Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home CURIOSITÀ' TECNOLOGICHE MICROSOFT Microsoft Lumia, il futuro è Android, pronto uno smartphone?

Microsoft Lumia, il futuro è Android, pronto uno smartphone?

Author

Data

- Advertisement -

Microsoft Lumia, un binomio che ci rimarrà nel cuore e che speriamo di poter utilizzare nel prossimo futuro.

Tale accoppiata Microsoft Lumia potrebbe però arrivare sul mercato con una sorpresa, infatti è lecito, se non scontato, che arrivi con un sistema operativo Windows, magari Windows Core OS, invece un nuovo rumor suggerisce che potrebbe arrivare un Microsoft Lumia Android.

Ma quale è la fonte di questa notizia?

Super promo, caricabatterie

Uno dei colleghi di Windows Latest ha chiesto ad un dipendente del Windows Store, tramite la classica chat presente nello store, informazioni su un futuro ritorno del Microsoft Lumia.

Tale dipendente è stato specifico nell’affermare che un possibile ritorno potrebbe essere segnato da un Microsoft Lumia Android, andando a cambiare il focus dell’azienda di Redmond.

Noi troviamo molto difficile che Microsoft, senza neanche riprovare a tornare nel mondo mobile con un Surface Andromeda o simili, Surface Andromeda slittato al 2019 per mancanza di app , possa “arrendersi” e utilizzare Android come base per i suoi futuro smartphone.

C’è anche da dire che con l’utilizzo di Android un eventuale nuovo Microsoft Lumia potrebbe godere di tutte quelle app che per ora mancano all’ecosistema Windows, ma questo significherebbe offrire unicamente delle app di servizi e non più un’ecosistema integrato, progetto alla base di Microsoft da molti anni.

Potremmo trovarci anche di fronte ad un vero e proprio fake, dato che modificare una pagina di conversazione di questo tipo risulta essere abbastanza semplice, o semplicemente tale dipendente ha confuso un po’ la situazione commerciale.

Microsoft Lumia con Android, cosa vorrebbe dire?

Potremmo trovarci di fronte ad uno smartphone Lumia classico, come eravamo abituati qualche anno fa, con Android e tutte le app Microsoft presenti e preinstallate ed integrate profondamente nel sistema, con il Google Play store a supporto per poter utilizzare tutte le app che altrimenti su Windows Core OS sarebbero state mancanti.

A noi sa un po’ di sconfitta, e a voi?

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x