Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home CURIOSITÀ' TECNOLOGICHE APPLE Microsoft-Nokia: venduti molti più smartphone nell'ultimo periodo

Microsoft-Nokia: venduti molti più smartphone nell’ultimo periodo

Author

Data

- Advertisement -

Buone notizie per Microsoft e Nokia, che nell’ultimo trimestre di quest’anno hanno fatto registrare un numero di vendite maggiore di smartphone Lumia.

Il dato è significativo, dato che nell’ultimo trimestre, che ha avuto fine a settembre, Microsoft ha venduto ben 9.3 milioni di smartphone e phablet in tutto il Mondo, ben il 5.6 % in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con una differenza che si attesta esattamente su 0.5 milioni.

Super promo, caricabatterie

Dati ancora tutto sommato “piccoli”, rispetto alla reale quota di mercato che Microsoft vuole raggiungere in futuro, ma è chiaro che con concorrenti agguerriti come Apple e Google, e giusto “accontentarsi” di una crescita dello 0.5 %.

Le vere sfide per il colosso di Redmond sono quelle di conquistare il mercato statunitense, dove fa più fatica ad affermarsi, mentre in Europa le cifre fatte segnare dalle vendite sono già estremamente significative ed importanti.

Tali dati sono stati diffusi in vista dell’incontro con gli investitori ed analisti, ed a breve sapremo come la borsa americana si comporterà con il titolo Microsoft prendendo in esame tali cifre.

Molto cambierà nel 2015, con l’arrivo di Windows 10 ovunque |Perché Windows 10 non si chiama Windows 9?|, dagli smartphone ai PC per finire con Xbox One, sperando che il pubblico apprezzi il super sforzo nel voler creare la piattaforma software unica per qualsiasi device, andando a sposare per prima questo tipo di struttura.

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x