Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEAPPLEMicrosoft non guadagna niente dai Lumia venduti e Nokia è stata stra...

Microsoft non guadagna niente dai Lumia venduti e Nokia è stata stra pagata

Author

Data

- Advertisement -

Grazie agli ultimi dati finanziari pubblicati in queste ore da Microsoft, possiamo andare ad analizzare la situazione della casa di Redmond in relazione al settore mobile.

A quanto pare Microsoft per ora non guadagna niente da questo settore, anzi ci perde, dato che i Lumia vengono venduti al prezzo di costo se non in perdita, cercando di battagliare con la concorrenza sempre più agguerrita.

Super promo, caricabatterie

LEGGI ANCHE: Microsoft acquisisce la divisione Nokia Devices & Services per 5,44 miliardi di euro

E’ difficile infatti fronteggiare concorrenti che stra valutano i propri smartphone, vedi Apple e Samsung, e riescono a vendere milioni di unità in più di te, con margini di guadagno enormi, ma senza questo tipo di strategia, Microsoft non riesce, per ora, a conquistare fette di mercato.

Anche la recente acquisizione di Nokia, precisamente della sua divisione dedicata alla produzione di smartphone, sembra essere stata sovrastimata da Microsoft, che avrebbe pagato molto di più del dovuto.

Secondo nuove stime infatti, la casa americana avrebbe pagato per il colosso europeo diversi miliardi in più del dovuto, dettati dal fatto della fretta di portarsi a casa questa grande fetta di Nokia, così da potersi accreditare della futura produzione dei Lumia.

Situazione complicata quindi attualmente nel settore mobile per Microsoft, che vede la luce in fondo al tunnel pensando però a Windows 10 e a tutte le possibile prospettive legate a questo sistema operativo e all’uscita di nuovi innovativi top di gamma, con margini di guadagno superiori.

Voi come valutate la situazione?

0
0
votes
Article Rating

1 COMMENT

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
nico98
nico98
6 anni fa

Brutti segnali speriamo che w10 aumenti le vendite

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
1
0
Commenta subito, clicca quix
()
x