Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEAPPLEMicrosoft non produce più Lumia internamente ma li fa produrre da altri

Microsoft non produce più Lumia internamente ma li fa produrre da altri

Author

Data

- Advertisement -

Titolo un po’ generico che però rispecchia quanto emerso nelle ultime informazioni trapelate da DigiTimes.

Secondo la testata asiatica, Microsoft infatti sta iniziando a chiudere i propri stabilimenti di produzione cinesi, dedicati in maggior parte alla realizzazione dei nostri amati Lumia, per appoggiarsi sempre di più ad aziende esterne, in modo da risparmiare sulle strutture e sui dipendenti.

Super promo, caricabatterie

Tale notizia secondo noi è molto veritiera, dato che ripercorre il recente licenziamento di 7800 persone effettuato da Microsoft proprio negli ex Nokia.

A quanto apre il colosso di Redmond si vuole concentrare sulla progettazione, sul software e sul brand, andando ad esternalizzare la produzione sembra con partner taiwanesi.

Una realtà forse brutta da analizzare, ma andando a vedere tutti i grandi colossi dell’elettronica Occidentale, scopriamo come queste pratiche siano comuni a grandi esponenti, basta vedere Apple o altri brand insospettabili.

Il fatto di avere una produzione interna di hardware a livello mediatico può essere un vantaggio, ma capiamo come invece a livello produttivo ci siano dei problemi rilevanti.

 

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x