Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home PROGRAMMI E STORE DIGITALI STORE DIGITALI SMARTPHONE Microsoft Office per dispositivi touch: prima su Android, poi su Windows?

Microsoft Office per dispositivi touch: prima su Android, poi su Windows?

Author

Data

- Advertisement -

Microsoft sembra intenzionata sempre più a seguire le tendenze del mercato per decidere quale sistema operativo beneficerà per primo dei nuovi prodotti rilasciati.

Non vogliamo criticare le scelte di Redmond, Android e iOS fanno da padroni nel campo smartphone e tablet, pertanto per Microsoft la scelta di rilasciare alcuni software prima su questi sistemi operativi rispetto alla proprie piattaforme, rappresenta sicuramente un’ottima fonte di guadagno. Basta pensare che al lancio, le applicazioni Office per iPad sono state scaricate da 27 milioni di utenti.

Super promo, caricabatterie

La storia sembrerebbe ripetersi con la nuova versione di Office ottimizzata per i dispositivi con schermi touch, nome in codice Gemini. A sostenerlo è ZDNet, grazie ad alcune fonti anonime che sostengono che Microsoft ha in programma di rilasciare una versione per Android di Word, PowerPoint ed Excel prima della fine del 2014. Per i propri sistemi operativi, l’arrivo di Office con la nuova interfaccia per Windows 8 arriverà solo nella primavera del 2015.

Primavera 2015 è anche il periodo in cui dovrebbe comparire Windows 9, per il momento conosciuto con il nome in codice Threshold. Microsoft, raggiunta da ZDNet per un commento su quanto trapelato, non ha rilasciato al momento alcuna risposta. Tuttavia condiviamo l’impatto in ambito commerciale che questa versione diOffice potrebbe avere, vista la moltitudine di tablet Android attualmente in circolazione.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x