Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEAPPLEMicrosoft pagava gli youtuber per promuove Xbox One

Microsoft pagava gli youtuber per promuove Xbox One

Author

Data

- Advertisement -

Sappiamo che il marketing è uno dei settori più importanti per far vendere bene un prodotto, e nel corso degli ultimi anni si sono spostati di molto gli equilibri, con nuove strategie che vanno a colpire nuovi sistemi di comunicazioni.

Tra questi c’è Youtube, per questo non ci stupisce il fatto che Microsoft abbia contattato alcuni utenti famosi di Youtube per promuovere nel proprio canale la Xbox One, l’ultima console di nuova generazione uscita da qualche mese oramai.

Super promo, caricabatterie

Quello che fa più sensazione è il metodo scelto da Microsoft per cercare di chiudere questi accordi, che prevedeva nel contratto una clausola di riservatezza assoluta a riguardo dell’accordo, in modo che sembrasse che lo youtuber di turno fosse veramente entusiasta della console e che non fosse stato pagato direttamente da Microsoft.

Il più delle volte questi accordi commerciali riservati siglati con personalità non troppo affidabili del web, generano questo tipo di notizie, che sono un piccolo schiaffo per la Xbox One e per Microsoft.

Tra l’altro Xbox One non ha di certo bisogno di finta pubblicità, dato che è realmente una console eccezionale, anche se capiamo che Microsoft ha bisogno di farlo capire anche agli utenti meno informati e scettici, ma speriamo che utilizzi un altro sistema in futuro.

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x