Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCOMPUTERMICROSOFT SURFACEMicrosoft accusata di rubare dati agli utenti con Windows. Indagini in corso

Microsoft accusata di rubare dati agli utenti con Windows. Indagini in corso

Author

Data

- Advertisement -

Da quando sono entrate in vigore le nuove regole del GDPR, ci troviamo di fronte ad una stretta verso le aziende rispetto al mantenimento dei nostri dati personali.

Le aziende tecnologiche sono toccate direttamente, soprattutto perchè sono tra le prime a poter raccogliere dati relativi ai propri utenti in maniera veloce e rapida.

Super promo, caricabatterie

Il garante della privacy olandese, in relazione proprio alle indagini continue di controllo sul rispetto del GDPR, ha rilevato un’anomalia riguardante il sistema operativo Windows 10, a cui dovrà rispondere Microsoft.

Tale segnalazione è stata inoltrate all’Irlanda, dove ha sede in Europa Microsoft, e anche il garante irlandese ha confermato la bontà della segnalazione e il successivo contatto con Microsoft stessa.

A quanto parte i dati raccolti sotto analisi, sono quelli relativi alla telemetria, alcuni di questi sono diagnostici e giustamente raccolti dal colosso di Redmond, mentre altri non vengono raccolti a fine diagnostici.

Proprio in relazione a questi ultimi, Microsoft è tenuta a dare delle spiegazioni e soprattutto a chiarire se i propri utenti sono adeguatamente informati di questa raccolta dati.

Microsoft ha dichiarato di essere pronta a collaborare al 100%, anche perchè in questi casi si rischiano multe che possono arrivare a toccare il 4% del fatturato annuo di un azienda, e nel caso di Microsoft corrisponde ad una cifra enorme.

Di seguito i migliori prodotti Surface in offerta:

[amazon_link asins=’B07MNW1GRK,B07FFVXZR1,B07M7NDCBZ,B07MNW1GR2,B07CN94433′ template=’ProductCarousel’ store=’bertux02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’85b9b3bf-4c27-4951-8736-bd53a1b2b452′]

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x