Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEAPPLEMicrosoft: secondo Bloomberg tagli del personale entro la settimana

Microsoft: secondo Bloomberg tagli del personale entro la settimana

Author

Data

- Advertisement -

Secondo l’autorevole Bloomberg, Microsoft starebbe valutando un taglio di personale nei suoi stabilimenti, l’annuncio potrebbe già arrivare purtroppo entro la settimana.

La notizia è arrivata a Bloomberg tramite alcune fonti molto vicine ai piani della società di Redmond. Le riduzioni del personale è dovuta principalmente all’acquisizione della divisione mobile di Nokia e del personale ad essa dedicato, causando così alcune sovrapposizioni di ruoli in alcuni settori aziendali. Secondo le fonti, Microsoft può contare su un totale di 127.000 dipendenti all’interno dello staff, ben al di sopra del numero di persone impiegate all’interno delle aziende rivali come Apple e Google. Attualmente non si conosce il numero di dipendenti che purtroppo usciranno dall’azienda, ma si dice che sarà il più grande taglio di personale della storia di Microsoft dopo il 2009 con 5.800 dipendenti licenziati.

Super promo, caricabatterie

I settori maggiormente colpiti saranno la divisione globale Xbox, alcuni software tester e altri potrebbero arrivare in seguito alla riorganizzazione promessa dal CEO Nadella, secondo le fonti. Nadella proprio la scorsa settimana ha dichiarato di voler snellire i processi per il business, ma attualmente ha respinto ogni commento riguardo tagli occupazionali. Su questa triste vicenda ne sapremo di più nel momento in cui Microsoft divulgherà i risultati finanziari trimestrali il prossimo 22 luglio.

0
0
votes
Article Rating

1 COMMENT

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
trackback

[…] Secondo l’autorevole Bloomberg, Microsoft starebbe valutando un taglio di personale nei suoi stabilimenti, l’annuncio potrebbe già arrivare purtroppo entro la settimana. La notizia Fonte Articolo […]

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
1
0
Commenta subito, clicca quix
()
x