Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeWINDOWSWINDOWS 10Microsoft non fa il botto con gli smartphone low cost, produzione ridotta...

Microsoft non fa il botto con gli smartphone low cost, produzione ridotta di parecchio

Author

Data

- Advertisement -

Probabilmente leggendo il titolo dell’articolo vi sarete chiesti se ci riferiamo a smartphone come il lumia 535 o 532, e soprattutto se ci riferiamo a mercati come quello italiano o europeo.

No la notizia di oggi riguarda invece i mercati emergenti, dove Microsoft ha puntato molto del suo recente business, con dispositivi il più delle volte venduti e prodotti in esclusiva, e dalle dimensioni e il costo limitati.

Super promo, caricabatterie

LEGGI ANCHE: Microsoft Lumia 435: recensione dello smartphone meno costoso di sempre

Sembra però, secondo un ultimo rapporto di Digitimes, che le vendite di questi smartphone in Sud America e in Asia non abbiano fatto registrare i numeri che si prevedevano inizialmente.

Sembra infatti che tali mercati, pur avendo una popolazione con un reddito limitato, preferiscano device dal prezzo superiore e soprattutto più grandi di dimensione.

Per questo Microsoft avrebbe tagliato nettamente gli ordini ai fornitori di componenti per la produzione di questi smartphone da circa 4 pollici, in modo da cercare di limitare le perdite di un investimento che per ora sembra assolutamente sbagliato.

A questo punto c’è da chiedersi se non sia meglio puntare su smartphone di almeno fascia media, in attesa di veder uscire sul mercato device anche di fascia alta con a bordo Windows 10.

Questo potrebbe sembrare un fallimento per Microsoft, ma è stato un naturale sondaggio di un mercato che alla fine non ha pagato, confermando come anche in questi mercati la voglia e che il trend punta verso smartphone comunque importanti, almeno per quel che riguarda i pollici dello schermo.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x