Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEAPPLEIl Microsoft store ci permette di scegliere se installare su Windows o...

Il Microsoft store ci permette di scegliere se installare su Windows o su iOS ed Android

Author

Data

- Advertisement -

Microsoft continua nella sua strategia, che la vede impegnata nel cercare di rendere le sue applicazioni compatibili per tutti indipendentemente dal sistema operativo utilizzato.

Grazie ad un nuovo aggiornamento in background del Microsoft store web, vediamo come le applicazioni di Microsoft, ma in futuro anche le terze parti, ci indicano che possono essere installare non solo su Windows Phone e Windows per PC; ma anche per Android e iOS.

Super promo, caricabatterie

Ovviamente le app non sono nativamente presenti sul negozio di Microsoft ma si verrà re-indirizzati sul Google Play Store e sull’Apple store.

Alcuni potrebbero storcere il naso per tale scelta, ma è ovvio che Microsoft punta più ai servizi e alla loro diffusione piuttosto che a rendere unico il proprio sistema operativo mobile, conscia del fatto che ha una fetta di mercato ancora troppo esigua.

APPROFONDISCI CON: Windows store cambierà faccia, ecco il nuovo sito per Windows 10

Una scelta che dovrà essere valutata nel tempo e se Windows Phone, ma più probabilmente Windows 10, riuscirà ad avere una fetta di mercato più marcata, potremmo assistere ad una marcia indietro di Microsoft in tal senso.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x