Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEAPPLEMicrosoft estremamente avvantaggiata sul fronte tablet rispetto a iOS e Android

Microsoft estremamente avvantaggiata sul fronte tablet rispetto a iOS e Android

Author

Data

- Advertisement -

Microsoft è partita molto con calma, forse anche con troppa calma, rispetto a Google ed Apple, ma pian piano si sta risollevando, facendo vedere quello che riesce a fare anche sul versante mobile.

Windows Phone 8 sta facendo registrare ottimi numeri soprattutto in Europa, ma secondo noi c’è un settore dove Microsoft non è ancora esplosa e dove presto potrà fare faville, stiamo parlando dei Tablet Windows.

Super promo, caricabatterie

Windows 8 e 8.1 si sono adattati benissimo all’esperienza tablet e non sono solo mere conversioni del sistema operativo mobile su uno schermo più grande, come lo sono invece Android e iOS.

La sua natura da vero e proprio sistema operativo da PC porta con sé numerosi vantaggi, mentre gli svantaggi piano piano sono destinati ad assottigliarsi.

Asus sta facendo molto bene in questo settore, e presto altri grandi protagonisti, come Samsung ed LG, potrebbero interessarsi attivamente a questo tipo di dispositivi.

Abbiamo capito come Windows RT non funzioni, non  è adatto all’esperienza tablet e come direbbe qualcuno “non sa né di carne né di pesce”.

Per questo ci ritroviamo estremamente concordi con le affermazioni del colosso taiwanese citato poco fa, dove  si dichiara che è meglio abbandonare in tempi brevi Windows RT per approdare tutti su Windows 8/8.1.

tablet-sirius

L’esperienza di un tablet Windows 8 è estrema, infatti abbiamo tra le mani un vero e proprio PC con un interfaccia touch perfetta e tante app, di vecchia e nuova generazione disponibili.

Inoltre non dobbiamo dimenticarci del supporto diretto di Intel, forse l’azienda che più di tutte, ancora più di Microsoft, è interessata al successo di Windows 8.1 classico sui tablet, che potrebbe presto mangiare enormi fette di mercato ad Android e a iOS.

Nel giro di due anni secondo noi i concorrenti dovranno estremamente evolversi in questo senso altrimenti dovranno avere paura, almeno sul fronte tablet, di Microsoft e dei suoi tablet.

0
0
votes
Article Rating

1 COMMENT

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
trackback

[…] Microsoft estremamente avvantaggiata sul fronte tablet rispetto a iOS e Android […]

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
1
0
Commenta subito, clicca quix
()
x