Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home CURIOSITÀ' TECNOLOGICHE MICROSOFT Microsoft testa il cloud gaming via browser con giochi Xbox One

Microsoft testa il cloud gaming via browser con giochi Xbox One

Author

Data

- Advertisement -

Il cloud gaming è sicuramente in parte il futuro, dato che presto o tardi sarà inutile per molti videogiocatori di tutto il mondo, possedere direttamente una console come Xbox One |Destiny per Xbox 360: gratis il passaggio ad Xbox One|.

Il cloud gaming, per chi non sapesse cosa sia, non è altro la possibilità di giocare in streaming a qualsiasi gioco attraverso la rete internet, con il gioco reale che viene elaborato da potentissimi server anche a migliaia di Km di distanza, senza andare ad incidere sull’hardware di casa nostra.

Super promo, caricabatterie

Anche Microsoft, come per altro Sony e molti altri esponenti del settore, sta investendo in questo ambito, dove i veri soldi si fanno con la vendita del software e non sicuramente dell’hardware.

Dalle ultime notizie emerse, sembra che il progetto della casa di Redmond si basi sulla diffusione dei videogiochi in streaming anche tramite solo browser web, senza neanche il bisogno della diffusione tramite un client dedicato.

Tutto questo è estremamente interessante, dato che ci consentirebbe di giocare a qualsiasi titolo in pochissimi secondi su un qualsiasi dispositivo a nostra disposizione, anche se rimane qualche dubbio sulla quantità di banda richiesta.

Il cloud gaming è potenzialmente una risorsa già attuabile, non fosse per la qualità delle connessioni, soprattutto di quelle europee.

A quanto pare infatti la banda internet necessaria è notevole, ed inoltre il ping deve essere molto basso per consentire una fruizione dei giochi senza particolari problemi e lag.

Ne sapremo sicuramente di più tra qualche mese anche se la piattaforma di cloud gaming di Microsoft potrebbe arrivare in esclusiva solo in alcuni paesi, come Stati Uniti e Cina.

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x