Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeWINDOWSWINDOWS 10Microsoft vende le cartine di Bing a Uber

Microsoft vende le cartine di Bing a Uber

Author

Data

- Advertisement -

Nel nuovo  corso di Microsoft è chiaro come il colosso di Redmond voglia eliminare i rami secchi e dedicarsi sia ai progetti storici sia a nuovi punti di interesse per il futuro.

Tra questi ci dovrebbe essere Bing Mappe, servizio che non ha mai riscosso troppo successo, con cartografie precise solo in alcuni continenti e con la mancanza totale di una navigazione intelligente turn by turn.

Super promo, caricabatterie

Microsoft starebbe vendendo sia la tecnologia alla base di Mappe, sia la forza lavoro, a Uber, il colosso divenuto famoso in Italia in tempi recenti a causa del suo sevizio UberPop.

Uber infatti da tempo sta cercando di svincolarsi dalle cartografie di Google, e dopo un’iniziale trattativa per l’acquisto di Here mappe da Nokia sembra aver virato per il forse più economico Mappe di Bing di microsoft.

A questo punto il colosso di Redmond si trova orfano di qualsiasi sistema di navigazione proprietario, per questo ci auguriamo che possa acquisire Here nel prossimo futuro, per assicurarsi un ottimo prodotto per Windows Mobile 10 e non solo.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x