Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeWINDOWSWINDOWS 10Microsoft con Windows Phone 8.1 GDR 2 introduce una modalità di anti...

Microsoft con Windows Phone 8.1 GDR 2 introduce una modalità di anti furto per lo smartphone

Author

Data

- Advertisement -

Se ne parla già da tempo, dato che i diversi governi mondiali hanno incontrato i vari produttori per creare sistemi che disincentivino i furti di smartphone, sempre più una piaga nell’Era moderna.

Anche Microsoft è stata fatta sedere a questo tavolo, ed è per questo che molto probabilmente con Windows Phone 8.1 GDR 2 assisteremo al rilascio di un sistema di anti furto integrato nel sistema operativo.

LEGGI ANCHE: Windows Phone 8.1 GDR 2 confermato da Microsoft
Super promo, caricabatterie

Questo come funziona?

In pratica potremmo bloccare da remoto, tramite il nostro account Microsoft associato allo smartphone, il dispositivo che ci è stato rubato o che abbiamo perso, eseguendo un blocco completo.

Per blocco completo si descrive il fatto che non è possibile da parte di nessuno poter ripristinare, resettare, ribildare, ecc lo smartphone, senza conoscere le credenziali d’accesso all’account microsoft.

il colosso di Redmond ha previsto comunque una seconda via, legata ad un codice univoco fuso all’IMEI del device che ci consente, in caso di smarrimento dell’account, di poter sbloccare nuovamente lo smartphone Windows Phone.

un sistema completo, che oltre a proteggere i nostri dati impedisce ai ladri di poter utilizzare in qualsiasi modo il nostro smartphone, impedendone quindi la successiva rivendita.

Ora non ci rimane che attendere l’update del sistema oeprativo, previsto tra poche settimane.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x