Windows 10 è uscito, come ricordiamo, il 29 Luglio 2015 per tutti.

Con lui però, sono uscite moltissime altri software, come Microsoft Edge, Cortana, e anche Minecraft : Windows 10 Edition BETA.

Quest’ultima, si tratta appunto di una beta per una nuova edizione di Minecraft.

Il software in questione, è una nuova versione di Minecraft, scaricabile gratuitamente per tutti i players che hanno acquistato la versione per pc/mac.

Andiamo a vedere nel dettaglio il nuovo gioco ancora in fase di test.

MENU’ PRINCIPALE

All’avvio notiamo subito, la grandezza della GUI di Minecraft.

Nell’immagine mostrata in alto, non si nota molto la differenza, ma con Notebook o Tablet, la GUI sembra molto grande, infatti il feedback più votato nel sito ufficiale di Minecraft è la possibilità di ridurre la dimensione della GUI.

Notiamo poi un’opzione per gli obbiettivi, che si collega all’applicazione XBOX di Windows, delle opzioni non ancora avanzate, e la possibilità di cambiare skin, impostandola da un file PNG oppure scegliendola tra quelle gratuite o a pagamento.

GAMEPLAY

Immagine

Il gameplay è qualcosa di eccezionale.

Essendo il software scritto in C++ e non in java, il gioco è molto fluido e lo resterà per sempre, su un pc di basse prestazioni grafiche, il gioco riesce a “girare” fino ai 100 FPS!

Molto fluido il gioco, ma anche l’interfaccia per il crafting, uguale a quella della versione java ma molto più stabile.

I biomi nei mondi ci sono già tutti, quelli della versione del pc, e anche tutti i nuovi blocchi aggiunti nelle recenti versioni, sono già inclusi in questa.

AGGIORNAMENTI

Si è parlato molto anche di aggiornamenti, infatti entro la fine della prossima settimana, avremo già il primo aggiornamento che introdurrà diverse features, alcune della quali come la possibilità di giocare a schermo intero, la possibilità di ridurre o aumentare le dimensioni della GUI, i server per il gioco in Multiplayer e altro.

Un gioco sviluppato molto bene, che potrebbe diventare un’ottima opportunità per i pc meno prestanzianti di giocare a questo titolo in tutta tranquillità.

PANORAMICA RECENSIONE
Gameplay
Grafica
Suoni
Impostazioni
Personalizzazione
Articolo precedenteWindows 10 è installato su 67 milioni di computer
Articolo successivoMicrosoft Sway disponibile nello store ma non ancora attivo
Diciassettenne, studente presso un istituto tecnico settore Informatica, sempre impegnato in mille faccende vuole realizzare il suo sogno di andare a lavorare alla Microsoft. Seguimi su Twitter : https://twitter.com/WPI_WindowsLife

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami