Home SMARTPHONE ANDROID SMARTPHONE ANDROID XIAOMI MIUI 11, data d'uscita e caratteristiche generali

MIUI 11, data d’uscita e caratteristiche generali

Author

Data

MIUI 11 è l’interfaccia proprietaria di Xiaomi, presente su tutti i suoi prodotti.

Abbiamo volutamente sbagliato il tempo del verbo nella frase scorsa per portarvi nel futuro, ovvero nella situazione in cui ci aspettiamo di essere tra poco.

MIUI 11, uscita e principali caratteristiche


Per Xiaomi la MIUI non è solo un’interfaccia, ma una vera e propria personalizzazione di Android profonda, che può piacere o meno all’utenza.

Non sappiamo ancora quando uscirà con certezza la MIUI 11, ma grazie al profilo indiano ufficiale veniamo a scoprire quando dovrebbe iniziare il rollout.

Si parla del 16 ottobre, pochi giorni quindi per poter godere di questa nuova interfaccia, che vedrà una struttura più minimale ed ottimizzata.

Quali saranno gli smartphone di Xiaomi aggiornati?

Anche qui l’incertezza regna sovrana, anzi i dubbi sono maggiori delle certezze. Non esiste un elenco ufficiale anche se è ovvio che gli ultimi smartphone del 2019 la riceveranno senza troppi problemi.

L’evento di lancio della MIUI 11 dovrebbe avvenire in concomitanza con il Redmi Note 8 Pro in India, dato che in Occidente questo device ha già visto la luce.

Caratteristiche di questa MIUI 11

Dopo aver appreso che manca veramente poco a questa nuova interfaccia, passiamo alle principali caratteristiche:

  • Dark mode presente in ogni parte del sistema, come per tutte le altre maggiori interfacce, anche Android Standard.
  • Nuovi allert sonori e suonerie. Qui il tema principale è la natura.
  • Nuovi font, tra cui il “Milan Pro”. Font che saranno anche dinamici in alcune sezioni particolari.
  • Varie funzionalità aggiuntive, come quelle telefoniche e fotografiche.

Secondo il nostro pensiero, la MIUI ha grandi margini di miglioramento, e speriamo che con l’avvento della 11 cresca la coerenza con l’OS.

Ci manca anche la mancanza di un drawler dedicato, anche se con Android è sempre possibile aggiungerlo grazie ad un launcher dedicato.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Post recenti

App per gestire le password gratis, ecco secondo noi il migliore

Le migliori app per gestire le password, avremmo sicuramente potuto creare un enorme articolo in cui elenchiamo quelle che per noi sono le applicazioni...

Nokia 5.2 in foto reali, è veramente strano ma bello

Il Nokia 5.2 in foto reali, questo grazie al solito leaker Evan Blass che non solo ci mostra delle foto del nuovo device finlandese,...

Google Foto in abbonamento, stampe in automatico

Google Foto in abbonamento, qualcuno leggendo questo titolo potrebbe pensare che il Cloud di Big G passi a pagamento ma non è così. Google Foto...

Amazon Prime, record su record, ce l’hanno tutti

Amazon Prime è un servizio eccezionale, che in Italia, come nel resto del Mondo, è apprezzato per molteplici motivi. Tra il maggiore c'è sicuramente la...

La data d’uscita del Galaxy S20 è .. Eccola qui

Siamo molti curiosi di vedere i nuovi smartphone di Samsung, ed ora sappiamo la data d'uscita del Galaxy S20 e dei suoi fratelli. A comunicarlo...