Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeWINDOWSWINDOWS 10MobileFusion: trasformare lo smartphone in uno scanner 3D

MobileFusion: trasformare lo smartphone in uno scanner 3D

Author

Data

- Advertisement -

Progetto molto ambizioso quello che il team di Microsoft Research sta portando avanti. Il progetto prende il nome di MobileFusion e permette di trasformare uno smartphone in uno scanner 3D.

Il progetto non prevede l’aggiunta di perifiche da collegare allo smartophone, la scansione dell’oggetto prevede solo l’utilizzo di un’applicazione. L’app permette di effettuare una scansione a colori dell’oggetto, ma nel video sottostante si può ammirare le potenzialità del progetto MobileFusion.

Super promo, caricabatterie

L’app permette di avere uno scanner 3D sempre a portata di mano, grazie all’uso semplicemente dello smartphone che abbiamo tutti i giorni nella tasca. Senza contare che si aprono le porte anche ad altri scenari, perché l’immagine riprodotta non rimarrà confinata all’interno del telefono, ma potrà essere impiegata per stampare l’oggetto stesso, grazie alle stampanti 3D.

Un progetto davvero entusiasmante, ma che purtroppo, almeno per il momento, non potremmo usufruirne. MobileFusion non è infatti disponibile per il grande pubblico, ma sicuramente in Microsoft Research c’è la volontà di continuare lo sviluppo per rendere l’applicazione compatibile per un’ampia gamma di dispositivi, prima del debutto ufficiale.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x