Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomePROGRAMMI E STORE DIGITALISTORE DIGITALI MICROSOFTMovie Creator Beta: la nuova app di Microsoft per creare filmati

Movie Creator Beta: la nuova app di Microsoft per creare filmati

Author

Data

- Advertisement -

Microsoft ha rilasciato nel pomeriggio una nuova applicazione dedicata ai montaggi video e installabile su tutti i dispositivi Windows Phone 8.1 o Windows 8.1. Parliamo di Movie Creator, per il momento in versione beta.

L’applicazione è gratuita e permette di creare o modificare i video esistenti con semplicità, grazie ai tanti strumenti che sono stati messi a disposizione. Nella timeline video si potranno inserire fino 25 clip tra video, foto o audio e il filmato potrà essere modificato in lunghezza o semplicemente spostando le varie clip tra loro. Non mancano gli strumenti per aggiungere il testo, didascalie, zoom, ruotare e per applicare filtri. Anche l’audio aggiunto, sono compatibili anche gli MP3, potrà essere gestito regolando ad esempio il volume.

Super promo, caricabatterie

movie-creator-3

Movie Creator mette a disposizione inoltre di alcuni temi per semplificare la creazione dei filmati. In questo caso sono disponibili le transizioni di scena, musiche create in base al tema utilizzato e filtri pre-configurati. I temi sono già inclusi nell’applicazione e tra questi ne troviamo un paio creati prendendo spunto dai film Madagascar e Kung Fu Panda della DreamWorks. E’ possibile aggiungere altri temi acquistandoli a parte.

movie-creator-2

L’applicazione è scaricabile gratuitamente a questo indirizzo per Windows Phone 8.1 e qui per Windows 8.1.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x