Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomePROGRAMMI E STORE DIGITALISTORE DIGITALI MICROSOFTMSN Messenger e la sua chiusura: l'account Twitter donato a Facebook

MSN Messenger e la sua chiusura: l’account Twitter donato a Facebook

Author

Data

- Advertisement -

MSN Messenger è stato il primo grande e funzionale servizio di messaggistica su PC.

Anche conosciuto come Windows Live Messenger, MSN ha fatto la storia, grazie a numerose funzioni ed ad un client estremamente potente, ma questo, come molti di voi ben sapranno, è destinato a chiudere in via definitiva a fine ottobre, a vantaggio unicamente della piattaforma Skype.

Super promo, caricabatterie

Skype è stata acquisita nel 2011, e da allora l’integrazione con Microsoft non è stata facile.

A livello di qualità di telefonate Voip non ci sono semplicemente paragoni per quanto riguarda la qualità, ma certamente si può far meglio per quanto riguarda la messaggistica, ancora estremamente deficitario.

A Microsoft comunque rimarrà sul groppone l’account Twitter di Messenger denominato @Messenger, il quale verrà dato in gestione a partire dal 30 settembre a Facebook.

Come ben sapete i rapporti tra Microsoft e Facebook sono estremamente floridi, e per questo non ci stupisce tale mossa.

Era arrivato il momento di cambiare, ma non possiamo nascondervi che un po’ di nostalgia riguardante MSN ce l’avremo, dato che è stato il primo vero programma di questo tipo ad avere un successo globale.

Skype è sicuramente più versatile ed ha una compatibilità maggiore con praticamente qualsiasi device |Skype per Windows Phone 8 accetta solo account Microsoft|, dall’Xbox, a tutti gli OS mobile, ma ancora non riusciamo ad usarlo come sistema di messaggistica istantaneo principale, e voi?

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x