Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home CURIOSITÀ' TECNOLOGICHE APPLE Nintendo entra nel mondo dei videogiochi per smartphone: duro colpo per i...

Nintendo entra nel mondo dei videogiochi per smartphone: duro colpo per i puristi ma aria fresca per l’azienda

Author

Data

- Advertisement -

Una notizia che sta ancora facendo molto discutere, ma di cui si ipotizzava la possibilità già da tempo.

Nintendo entra infatti a gamba tesa nel mondo dei videogiochi per smartphone e tablet, con un comunicato stampa che annuncia l’alleanza con un altro colosso del settore, DeNA.

LEGGI ANCHE: Xbox aiuterà Windows 10 nei videogiochi, intanto il prezzo di Xbox One scende a 349 dollari
Super promo, caricabatterie

Nintendo infatti non svilupperà in prima persona i giochi che andranno a finire su smartphone e tablet, probabilmente anche Windows Phone, ma lascerà mandato a DeNA, la quale avrà il potere di usare le icone di Nintendo  pur avendo come super visore la stessa casa madre.

Questo annuncio ha fatto letteralmente schizzare in alto le azioni del colosso giapponese, che con tale mossa potrebbe presto veder entrare nelle proprie casse un enorme quantitativo di denaro.

i puristi della grande N però sono in parte preoccupati, ed essendo anche noi grandi fan dei prodotti Nintendo, speriamo che icone storiche non vengano smembrate o mal gestite solo per fini commerciali, andando a rovinare l’immagine su titoli più importanti di levatura maggiore.

Le prime dichiarazioni da parte di Nintendo in tal senso non fanno presagire questo scenario, con DeNA impegnata nella produzione di giochi semplici e molti con dinamiche free to play, che però non andranno ad incidere sulle produzioni dirette di Nintendo, che rimarranno ancora per molto tempo il fulcro dell’azienda giapponese.

Difficile dire se tali produzioni possano arrivare nel breve periodo anche su Windows Phone e su Windows 10, anche se per ora DeNA non si è mai cimentata in porting di questo tipo, concentrando i loro sforzi soprattutto su Android e in secondo piano su Apple e iOS.

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x