Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home SMARTPHONE WINDOWS SMARTPHONE WINDOWS DI NOKIA Nokia: al lavoro per i futuri Lumia con Snapdragon 800

Nokia: al lavoro per i futuri Lumia con Snapdragon 800

Author

Data

- Advertisement -

Nella giornata di ieri un benchmark potrebbe aver svelato uno smartphone Nokia Lumia dotato di processore quad-core, molto probabilmente con SoC Snapdragon 400 che utilizza la GPU Adreno 305.

Se da un lato tutto questo ha scatenato pareri favorevoli ad un rinnovamento hardware, anche per rimanere al passo con i maggiori competitor, dall’altro lato si sperava che Nokia prendesse in considerazione l’utilizzo di un’architettura più moderna e più performante, che potrebbe garantire appunto lo Snapdragon 800.

Super promo, caricabatterie

Sono emersi degli indizi che potrebbero accontentare un po’ tutti.  Uno sviluppatore del sito Nokia Developer ha messo a disposizione un documento, e in una pagina di questo si fa riferimento al processore Qualcomm Snapdragon S4 MSM8974, ovvero lo Snapdragon 800.

snapdragon_800_02

Nel documento troviamo anche qualche riferimento alla nuova GPU Adreno 330 che accompagnerà il nuovo processore.

snapdragon_800_01

Chiaramente passerà ancora del tempo prima che vedremo queste caratteristiche sui prodotti Lumia, però è un ulteriore passo in avanti per lo sviluppo di nuovi device, basati sulla piattaforma Windows Phone, rinnovati anche nel comparto hardware.

Via

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x