Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeSMARTPHONESMARTPHONE APPLENokia sempre più cinese, il suo smartphone ancora di Foxconn

Nokia sempre più cinese, il suo smartphone ancora di Foxconn

Author

Data

- Advertisement -

Non possiamo non parlarvi di Nokia, azienda che oramai ha sempre meno a che fare con l’ecosistema Windows Phone  in generale, ma che ci rimane comunque nel cuore, per essere stata una delle realtà ad aver creduto maggiormente nel sistema operativo mobile di Microsoft prima della vendita della sua divisione dedicata alla produzione di smartphone proprio al colosso di Redmond.

Come era prevedibile la parte rimanente di Nokia  sta per tornare nel mondo mobile, anche se in maniera del tutto diversa da come la ricordavamo.

Super promo, caricabatterie

Abbiamo già visto il Nokia N1, un tablet che di Nokia forse ha solo il nome, e che deve gran parte della progettazione e della distribuzione a Foxconn, azienda che negli anni è divenuta famosa soprattutto per la produzione degli iPhone di Apple.

Il suo prossimo smartphone avrà Android, niente Windows Phone, e come confermato da nuovi rumor molto probabili sarà sempre Foxconn la protagonista di questa produzione.

Si evince quindi anche come il mercato primario di vendita rimanga ancora una volta la stessa Cina, e  forse solo dopo molti mesi vedremo il primo smartphone della nuova, anzi vecchia, Nokia, sbarcare in Europa.

Un po’ ci dispiace dato che Nokia è sempre stata simbolo di produzione europea e di qualità, mentre vedere la produzione e parte della progettazione spostarsi in Cine fa perdere gran parte del suo fascino a noi veterani.

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x