Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomePROGRAMMI E STORE DIGITALISTORE DIGITALI MICROSOFTNokia e Windows Phone e le migliori app per rientrare a scuola

Nokia e Windows Phone e le migliori app per rientrare a scuola

Author

Data

- Advertisement -

Per molti studenti italiani questo è un periodo poco felice, dato che le vacanze sono giunte alla fine, e il rientro a scuola è vissuto come un vero e proprio dramma personale.

Per questo Nokia e Microsoft hanno pensato bene di segnalare quelle che sono su Windows Phone le migliori app da avere per un rientro meno doloroso in classe, e che potranno aiutarci durante l’anno scolastico, magari utilizzando un nuovo smartphone Lumia acquistato proprio per rendere più dolce il rientro a scuola.

Super promo, caricabatterie

Kids Play & Learn:

Chi si avvicina alla scuola per la prima volta potrà divertirsi con questa applicazione per imparare alcuni dei concetti fondamentali per i bambini in età prescolare. Il gioco aiuta i piccoli dai 2 ai 10 anni a familiarizzare con numeri, suoni, matematica basica, opposti e insegna loro piccoli giochi rompicapo con cui migliorare la concentrazione. Con 8 categorie, 55 giochi e 877 livelli, ce n’è per tutti i gusti ed è l’ideale per arrivare preparati al fatidico primo giorno!

Impara le tabelline:

Con questa applicazione immediata e semplice da utilizzare, imparare le tabelline sarà veramente semplice e divertente. E’ possibile verificare i propri progressi, allenandosi in una delle tre modalità possibili: singolo, multiplo e gioco, e i più piccoli potranno così prendere familiarità con i numeri divertendosi.

Inglese:

Imparare l’inglese non è mai stato così semplice e veloce. Questa applicazione utilizza le immagini per facilitare nella memorizzazione dei termini, strutturati in diversi livelli di difficoltà e categorie. E’ possibile anche impostare ripassi sulla base dei progressi fatti, e la loro intensità dipenderà dal numero degli errori commessi.

 

Capitali del mondo:

Chi proprio non riesce a memorizzare le capitali e la geografia, cambierà idea con questa applicazione che sfida a indovinare il maggior numero di capitali. E’ possibile allenarsi, giocare, imparare e visualizzare le schede delle località per impararle al meglio.

ChimicApp:

La chimica, le sue formule e i suoi calcoli non hanno più segreti! Con ChimicApp, si possono eseguire bilanciamenti, calcoli dei vari tipi di concentrazioni, stechiometrici, relativi al PH di una soluzione partendo da una concentrazione nota e molto altro ancora.

 

MateApp:

Calcoli, algoritmi ed equazioni di qualsiasi livello saranno un gioco da ragazzi con questa applicazione, la perfetta alleata degli studenti nella risoluzione di problemi matematici di tutti i livelli.

FisicApp:

Non solo problemi, conversioni, tabelle e terminologia accurata, questa applicazione offre anche la possibilità di guardare in streaming video dimostrativi ed esplicativi riguardanti la fisica. Una delle materie più ostiche agli studenti di ogni generazione è un po’ più accessibile grazie a “FisicApp”, semplice e rapida da utilizzare sia per chi si avvicina per la prima volta alla fisica che per chi ci deve avere a che fare tutti i giorni.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x