Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomePROGRAMMI E STORE DIGITALISTORE DIGITALI MICROSOFTNokia fredda con Microsoft: HERE se lo sviluppano loro

Nokia fredda con Microsoft: HERE se lo sviluppano loro

Author

Data

- Advertisement -

La divisione di Nokia rimasta semi indipendente nei confronti di Microsoft, sembra non essere rimasta in buonissimi rapporti con il colosso di Redmond, tant’è che più volte nell’arco degli ultimi mesi abbiamo letto frecciatine neanche troppo celate tra le due realtà |Nokia Here Maps arriva sul Google Play Store di Android|.

In una recente dichiarazione, Udo Szabo, responsabile commerciale di Here, ha affermato che le cartografie di Nokia relative ad Here verranno concesse ora solo in licenza a Microsoft, mentre l’applicativo verrà sviluppato direttamente dall’azienda americana e portato avanti da loro.

Super promo, caricabatterie

In pratica è chiaro come Here ora vada in direzione di Android e iOS, ma Microsoft non vuole di certo perdere qualità nei confronti di un app che l’ha sempre vista essere in vantaggio rispetto alla concorrenza, in attesa magari di uno sviluppo di un app dedicata alla navigazione proprietaria direttamente di Microsoft, la quale ha tutti i mezzi per creare il proprio Here maps senza andare a sviluppare quello di un azienda oramai terza.

Non è esclusa anche una futura acquisizione di questo ramo di azienda di Nokia, anche se i rapporti tra le parti non sembrano essere dei migliori.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x