Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home WINDOWS WINDOWS 10 Nokia Lumia 530 e 630: ancora niente flash per gli economici Windows...

Nokia Lumia 530 e 630: ancora niente flash per gli economici Windows Phone

Author

Data

- Advertisement -

Ieri Nokia ha presentato a sorpresa il Nokia Lumia 530, il nuovo smartphone Windows Phone 8.1 ultra economico che arriverà sul mercato italiano già ad agosto ad un prezzo di circa 85 Euro al lancio |Nokia Lumia 530 ufficiale a meno di 100 Euro: foto, video e data d’uscita|.

A livello hardware ci troviamo di fronte ad uno smartphone sicuramente limitato, ma sappiamo benissimo come Windows Phone riesca a girare in maniera fluida anche su questo tipo di dispositivi senza particolari problemi.

Super promo, caricabatterie

C’è però un fattore che vogliamo segnalare, dato che secondo noi incide ancora sulle variabili di successo di questo Lumia 530 e Lumia 630. Ci riferiamo all’assenza del flash led, assenza che si protrae dalla scorsa generazione e che noi sinceramente troviamo ingiustificata.

Ci potrebbero essere molte cause a favore di questa completa mancanza, ma la più probabile è data dal fatto di voler castrare volutamente il Lumia 520 e 630 per renderli più distanti dai modelli di fascia media che arriveranno.

Per il mercato mainstream però a volte il flash risulta più importante di molte altre aggiunte, per questo la sua totale assenza non ci sembra una mossa da condividere, che potrebbe limitarne in minima parte anche il successo come in passato.

Il costo e l’inclusione di un flash led in uno smartphone è un operazione semplicissima e dal costo di pochissimi euro, che forse avrebbe fatto vendere qualche migliaio di unità in più, voi che ne dite?

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x