Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home SMARTPHONE WINDOWS SMARTPHONE WINDOWS DI NOKIA Nokia Lumia: sbrandizzare smartphone e ripristinare Windows Phone, guida

Nokia Lumia: sbrandizzare smartphone e ripristinare Windows Phone, guida

Author

Data

- Advertisement -

Gli smartphone di Nokia, i cosiddetti Lumia, sono tra i più venduti in ambito Windows Phone e presentano caratteristiche peculiari che li fanno apprezzare dagli utenti più dei prodotti della concorrenza.

Molte volte ci si può trovare con un Nokia Lumia con firmware brandizzato, il ché no  è sempre positivo visto che oltre ad avere una quantità numerosa di app proprietari avremo anche delle limitazioni sulla banda, come la condivisione internet limitata a seconda dell’operatore in uso.

Super promo, caricabatterie

Con al seguente guida vi guideremo passo passo sulla procedura per sbrandizzare o resuscitare il vostro Nokia Lumia, dato che andremo a toccare tutti i passaggi insieme, rimanendo disponibili anche tramite i commenti per risolvere tutti i vostri dubbi.

AVVISO

La garanzia non viene del tutto persa effettuando tale operazione di sbrandizzazione, dato che se ripristinerete il firmware relativo al vostro brand potrete comunque accedere all’assistenza.

Inoltre va evidenziato come in nessun caso bisogna interrompere il processo di installazione del firmware, altrimenti si rimarrà in un limbo in cui il telefono neanche si avvierà.

Il materiale hardware necessario per effettuare tale operazione è composto da, un PC Windows, un cavo microUSB/USB, lo smartphone, connessione alla rete e tanta pazienza

Download software:

Per effettuare l’operazione di resurrezione del vostro Lumia o sbrandizzazione scaricate i due programmi presenti di seguito:

FASE 1, SCARICAMENTO FIRMWARE:

Per prima cosa andiamo a questo link ed individuiamo il firmware che ci interessa. Prenderemo in esame il caso specifico del Lumia 620, ma questa procedura vale per qualsiasi smartphone Nokia con Windows Phone 8.

Aperta la lista cercate nella pagina la sezione relativa per esempio al 620. Vi comparirà un elenco con diversi firmware oguno relativo ad un area geografica specifica e anche ad un operatore telefonico nel caso di brand.

Nel caso del Lumia 620 abbiamo individuato questo firmware “059R8L1 RM-846 VAR EU ITALY IT CV” e prenderemo come riferimento la parte iniziale di questa stringa di testo, ovvero 059R8L1.

A questo punto apriamo NaviFirm, dopo averlo estratto dall’archivio Rar. Aperto il programma si aprirà una schermata dove ci viene richiesto un pagamento, ma facendo click su annulla potremmo evitare di pagare.

Successivamente inserite il codice del vostro firmware nella casella in alto di fianco alla dicitura “product codes” e premete invio. Nel nostro caso abbiamo copiato il codice 059R8L1.

Nella parte destra di Navifirm compariranno diversi file, che vanno a comporre tutti il nostro firmware, dopo averli visionati clicchiamo su download.

I firmware di Windows Phone 8 sono tutti molto corposi, quindi a seconda della velocità della vostra linea potrebbe volerci anche delle ore.

FASE 2, INSTALLAZIONE E PREPARAZIONE NOKIA CARE:

Quando il download sarà concluso, recatevi al percorso dove ha scaricato l’intera cartella del firmware, di default impostata su NaviFilm+/FW.

Installate in contemporanea Nokia Care Suite 5.0, e dirigetevi successivamente al percorso sul vostro PC C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products\. Il percorso solitamente è nascosto per questo è meglio se incollate l’indirizzo della cartella su una finestra in esplora risorse.

Copiate la cartella nominata RM-XXX , presente in NavFilm+/FW, nel percorso  C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products\.

A questo punto avrete tutto quello che vi serve per installare il firmware.

FASE 3: INSTALLAZIONE DEL FIRMWARE SUL DEVICE :

Andate al percorso  C:\Programmi\Nokia\Nokia Care Suite\Product Support Tool For Store 5.0 oppure su C:\Programmi(x86)\Nokia\Nokia Care Suite\Product Support Tool For Store 5.0 nel caso di sistema operativo a 64 bit, ed avviate il programma  ProductSupportToolForStore.exe.

Il programma avviato vi chiederà di inserire delle credenziali d’accesso, voi ignoratelo e cliccate sul pulsante, work offline.

Ora è il tempo di aprire il vostro firmware, andando in alto a sinistra di Nokia Care, su File e selezionando “open product”.

A questo punto vi comparirà una finestra con il firmware appena scaricato, selezionatelo e cliccate su open.

Nella colonna a sinistra vedrete l’immagine relativa allo smartphone, mentre nella parte bassa a sinistra troveranno posto tre nuovi bottoni, tra cui dovrete premere “programming” e successivamente “recovery”.

Al centro di Nokia Care comparirà una nuova schermata, voi fate subito click per sicurezza su “update list”  e poi successivamente su “start”.

Fatto ciò vi comparirà una finestra di errore denominata “recovery” che vi suggerirà come avviare lo smartphone. Voi spegnete il vostro Lumia e avviatelo, senza essere collegato al PC, tramite la pressione continua dei tasti volume – e accensione. Appena sentirete una vibrazione collegate lo smartphone al computer e cliccate su “retry” sul programma. Lasciate i tasti premuti finora e tenete per sicurezza premuto solamente volume + . Ripetere questo paragrafo in caso di mancato avvio.

Se il telefono verrà rilevato correttamente vedrete comparire una barra di progressione sia sullo smartphone sia sul PC, come nell’immagine sottostante.

nokia care

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi dubbio o domande.

 

UPDATE 1*

Per il Lumia 635 riferirsi a questo link per trovare il product code

UPDATE 2*

Per il Lumia 535 affidarsi a questo link per i product code

0
0
vote
Article Rating

142 COMMENTS

Subscribe
Notificami
guest
142 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Rosario Pavone
Rosario Pavone
6 anni fa

Non c’è il lumia 630 in care suite???

Alessandro Bertola
6 anni fa
Reply to  Rosario Pavone

per ora non ancora, verrà aggiunto presto

mario101
mario101
6 anni fa

ciao cosa intendi con per ora no?

che non si puo’ sbrandizzare lumia 630 con ProductSupportToolForStore.exe.
grazie

Eugenio Palumbo
Eugenio Palumbo
6 anni fa

Ciao, scusa una domanda, io ho un Lumia 930 con Lumia Cyan branderizzato TIM, per il modello TIM non è ancora presente l’update a Denim, posso sbranderizzarlo e allo stesso tempo installare Denim? quale aggiornamento dovrei scaricare a tal proposito? nel sito che hai lincato sono andato su 930 e wp8.1 ma non specifica se è Denim o Cyan e ci sono vari codici, non saprei qual’è quello corretto, per favore potresti darmelo tu? Scusa del disturbo e grazie

Alessandro Bertola
6 anni fa

l’importante e che sia un firmware no brand. se ti aggiorna a cyan successivamente il sistema oeprativo di proporrà l’update direttamente da smartphone a Denim, l’importante e sbrandizzare 😉

nicola
nicola
6 anni fa

1 domanda: ma la sim e la sd vanno tolte prima o possono rimanere inserite??
2 domanda: il backup delle app e delle impostazioni delle app, è recuperabile se cambio rom da brand wind a nobrand?
rimango in attesa , grazie della guida

Filippo
Filippo
6 anni fa

Buongiorno,
ho seguito tutta la procedura ma quando cerco con “open product” il mio firmware non c’è nella lista; avete qualche consiglio? Si tratta di un Lumia 520 che vorrei sbrandizzare. Grazie
Filippo

Alessandro Bertola
6 anni fa
Reply to  Filippo

Puoi usare questo

059S2J1 RM-914 VAR EU IT CV

Filippo
Filippo
6 anni fa

Grazie per la celere risposta, il firmware è proprio quello, scaricato con NaviFirm e copiato nella cartella di Nokia Care Suite ma, aprendo Product support tool for store e scegliendo “open product” il firmware non c’è nell’elenco. Grazie F

Alessandro Bertola
6 anni fa
Reply to  Filippo

Il problema è legato allo spostamento del firmware scaricato nel percorso indicato in guida. Prova a rifarlo

Filippo
Filippo
6 anni fa

Grazie ora il firmware viene rilevato ma sto diventando matto con la connessione usb al momento giusto. Per ora sono solo riuscito ad ottenere un punto esclamativo a schermo intero. Il telefono va installato quando viene rilevato “nuovo Hardware”? la sim va tenuta inserita? Grazie

Filippo
Filippo
6 anni fa
Reply to  Filippo

risolto, non avevo installato i drivers del telefonino. Grazie di tutto e della guida.
ps consiglio a tutti quelli che vogliono sbrandizzare di scaricarsi anche una copia del firmware originale perchè ho sentito (magari sono solo cavolate) che Navifirm non si potrà più utilizzare. F

Matteo Colazilli
Matteo Colazilli
6 anni fa
Reply to  Filippo

anche a me da questo problema di non rilevare il fw nell elenco con il 520.. come hai fatto per risolvere? grazie anticipatamente

Gino Latilla
Gino Latilla
6 anni fa

Stesso problema, il firmware non è in elenco. Il percorso è corretto C:ProgramDataNokiaPackagesProducts
i driver del telefono ci sono.

Dino Rivadossi
Dino Rivadossi
6 anni fa

io ho copiato tutti i file nel percorso C:ProgramDataNokiaPackagesProductsRM-1045 ma quando apro Open product su ProductSupportToolForStore non mi rileva la cartella RM-1045 ho un lumia 930

iordise
iordise
6 anni fa

Ciao a tutti, io ho un lumia 630 brand wind-tim, quale codice devo prendere dalla lista?
Grazie

Alessandro Bertola
6 anni fa
Reply to  iordise

059V9B1: RM-976 VAR EURO IT CV.

Ciao

iordise
iordise
6 anni fa

Ciao Alessandro, grazie della risposta. Oggi mi è arrivato il telefono ma non è marchiato wind-tim, ma vodafone! Quale codice devo usare? Ti ringrazio.

gennars
gennars
6 anni fa
Reply to  iordise

sempre lo stesso

mario101
mario101
6 anni fa
Reply to  gennars

Ciao Alessandro
io ho un lumia 630 marchiato wind e sto usando il codice:059V9Q0: RM-976 VAR EURO IT WIND

ma vedo che hai consigliato un altro codice sia per wind-tim e Vodafone,devo cambiarlo??

grazie mille

Alessandro Bertola
6 anni fa
Reply to  mario101

ciao Mario. Se usi il codice Wind scaricherai nuovamente il firmware bran Wind e sarai punto a capo. Devi scaricare il firmware no brand. Purtroppo ora non riesco a darti il codice preciso ma se hai problemi a cercarlo ti aiuto domani

mario101
mario101
6 anni fa

Grazie Alessandro

dopo aver riletto : I firmware no-brand, in caso voleste solo sbrandizzare il device, sono identificati con la dicitura Country Variant (CV). ho trovato questo codice
059V9B1: RM-976 VAR EURO IT CV
che dovrebbe andarmi bene adesso provo altrimenti mi dovresti aiutare
grazie mille

mario101
mario101
6 anni fa

grazie Alessandro

mario101
mario101
6 anni fa
Reply to  mario101

Ciao Alessandro
ho copiato tutti i file nel percorso C:ProgramDataNokiaPackagesProductsRM-RM-976 ma quando apro Open product su ProductSupportToolForStore non mi rileva la cartella RM-976
ho usato questo codice
059V9B1: RM-976 VAR EURO IT CV

Simone Teressi
Simone Teressi
6 anni fa

Aiuto….quando apro Navifirm+ mi da errore di connessione….mi dite anche per il mio 820 che firmware devo scaricare per avere un telefono NO BRAND?

Grazie

Tony
Tony
6 anni fa

Grazie per le informazioni. L’articolo è stato utile ed efficace nel fine

GiuseppeLaera
GiuseppeLaera
6 anni fa

Salve, ho un nokia lumia 625 con WP 8.1 update 1 brand H3G e lo svoglio sbrandizzare, posso farlo anche se ho wp 8.1 ?

Alessandro Bertola
6 anni fa
Reply to  GiuseppeLaera

Assolutamente si, non ci sono contro-indicazioni in merito

GiuseppeLaera
GiuseppeLaera
6 anni fa

Perfetto, grazie 🙂

Mirko Pignattoni
Mirko Pignattoni
6 anni fa

salve ho un nokia 630 brandizzato tmobile(compagnia inglese) ho seguito la sua guida… nonostante tutto dopo l inserimento del codice pin mi chiede il codice di sblocco… cosa posso fare??

Alessandro Bertola
6 anni fa

Se ti chiede il precedente codice di sblocco, riferito al firmware precedente, vuol dire che forse la procedura non è andata a buon fine. Fammi sapere

Dylan
Dylan
6 anni fa

Ciao, ho seguito tutto ma quando provo a fare “open product” non mi trova il firmware (Lumia 630) che devo fare?

Francesco
Francesco
6 anni fa
Reply to  Dylan

Ma perché nessuno gli risponde?!?!?!? Pure io ho lo stesso problema con un Lumia 925

Matteo Colazilli
Matteo Colazilli
6 anni fa

Salve io ho un lumia 525 (brand vodafone), dato che non è presente nella lista firmware, cosa devo fare? Aspetto che esca o posso utilizzarne un altro? Grazie mille in anticipo

Alessandro Bertola
6 anni fa

devi usare quello no brand non il vodafone 😉

Matteo Colazilli
Matteo Colazilli
6 anni fa

Intendevo che il mio è brandizzato vodafone.. il problema è che non è presente nella lista dei firmware da poter scaricare il 525.. mi tocca aspettare? O posso utilizzare uno di un telefono simile?

enricoDeGennaro
enricoDeGennaro
6 anni fa

guarda bene. Il 525 c’e

Matteo Colazilli
Matteo Colazilli
6 anni fa

Ho appena ricontrollato, forse sono diventato cieco, ma non riesco proprio a vederlo, c è il 510 il 520 il 530 ma il 525 no.. devo forse utilizzare la rm 914 del 520 che sembra essere uguale dalle info del mio dispositivo? Grazie ancora scusa il disturbo

alex
alex
6 anni fa

non lo trovi perché quando clicchi sul link non scorri fino in fondo ma ti fermi al primo elenco

Matteo Colazilli
Matteo Colazilli
6 anni fa
Reply to  alex

è importante che la rm sia uguale giusto? io ho trovato la RM-914 VAR EU IT CV sotto l elenco del 520 ed è anche quella che risulta dalle info del mio lumia 525 solo con dicitura diversa.. posso flasharla secondo voi?

Guest
Guest
6 anni fa
Reply to  alex

non c’è neanche nell elenco all interno del product support tool for store del nokia care suite..

Lorenzo
Lorenzo
6 anni fa

Salve, quando vado in Navifirm+/FW non c’è una cartella RM-XXX, ma una nominata con il codice che ho inserito in Navifirm. Devo rinominare io la cartella? Grazie

edw
edw
6 anni fa

Salve. hon un lumia 925 brand O2 Germania e voglio sbrandizzare. per favore mi puoi dire il codice NO BRAND che devo usare. rinrazio in anticipo.

Alessandro Bertola
6 anni fa
Reply to  edw

059S8N1 RM-892 VAR IT CV GREY
059S8G9 RM-892 VAR IT CV WHITE
059S726 RM-892 VAR IT CV BLACK

edw
edw
6 anni fa

Grazie

Pollomaf
Pollomaf
6 anni fa

Buongiorno ragazzi,
quale firmware nobrand per un 635 ??
Grazie a tutti in anticipo.

Alessandro Bertola
6 anni fa
Reply to  Pollomaf

059W1M2 VAR EURO IT VF

eccolo, in effetti il 635 non lo trovi in elenco. puoi guardare qui

http://www.seidea.com/2014/05/26/product-codes-of-nokia-lumia-635/

Mauro Bergamini
Mauro Bergamini
6 anni fa

quello del 635 no brand è questo 059W0L0 VAR EURO IT CV quello che hai messo è vodafone

Nicola
Nicola
6 anni fa

E’ possibile farlo anche con il Windows Phone 7 del Lumia 800?

Alessandro Bertola
6 anni fa
Reply to  Nicola

sbrandizzare penso proprio di sì, ma se ti riferisci ad aggiornare a windows phone 8 no. Il Lumia 800 non è più supportato.
Tra l’altro dovresti aver già aggiornato a Windows phone 7.8

Nicola
Nicola
6 anni fa

Grazie della risposta Alessandro.
Confermo: wp 7.8 già aggiornato.
Vorrei solo sbrandizzare ma non ho trovato una guida altrettanto valida…
Tu riusciresti ad essermi d’aiuto?

grazie in anticipo 😉

Alessandro Bertola
6 anni fa
Reply to  Nicola

Non so nicola se potrò esserti utile, dato che non metto le mani su un Windows Phone 7.8 da molto tempo. Ti posso chiedere a che pro vorresti sbrandizzare, dato che è una pratica soprattutto atta a ricevere nuovi aggiornamenti più velocemente, ma essendo il tuo non più supportato sarebbe fine a se stessa.

Ciao

Nicola
Nicola
6 anni fa

ho ceduto alle tentazioni di un altro gestore ed ho fatto un “passa a”… risultato la nuova sim non finzioni nel Lumia quindi smartphone inutilizzabile

romeoemdc
romeoemdc
6 anni fa

Ciao, volevo sapere se questa operazione modifica impostazioni, configurazioni, aggiornamenti ed installazioni sul sistema operativo del telefono, per il mio Lumia 820 ho trovato questo firmware, – 059Q9R9 RM-825 VAR EU IT CV – posso procedere tranquillamente?

Alessandro Bertola
6 anni fa
Reply to  romeoemdc

installi un altro sistema operativo identico ma non più controllato dall’operatore telefonico. Vai a perdere tutti i dati all’interno e le eventuali app dell’operatore

romeoemdc
romeoemdc
6 anni fa

Ok Grazie, ma quindi se effettuo un backup del telefono che è connesso al mio account Microsoft dopo averlo sbrandizzato e dopo aver ripristinato il backup dovrebbe ritornare esattamente come prima tranne il logo della 3 all’avvio che alla fine è l’unica cosa che voglio eliminare, giusto?

Alessandro Bertola
6 anni fa
Reply to  romeoemdc

esatto

romeoemdc
romeoemdc
6 anni fa

Ciao, sto effettuando la procedura ma ho un problema: quando dici “Copiate la cartella nominata RM-XXX , presente in NavFilm+/FW, nel percorso C:ProgramDataNokiaPackagesProducts.” non ho niente di tutto questo, forse con win8.1 che ho sul pc è diverso… io ho C:Programmi (x86)Nokia e altre cartelle di vari nomi e la cartella con il firmware si chiama 059Q9R9, puoi aiutarmi?

romeoemdc
romeoemdc
6 anni fa
Reply to  romeoemdc

niente, ho risolto ed è andato tutto benissimo… grazie 1000!

Nazario
Nazario
6 anni fa
Reply to  romeoemdc

come hai fatto puoi spiegarmi, perché ho il tuo stesso problema

Michele Morgan
Michele Morgan
6 anni fa
Reply to  Nazario

Ti rispondo io visto che avevo lo stesso tuo problema e nessuno mi è stato d’aiuto.
La Directory dovrebbe essere “C:Documents and SettingsAll UsersDati applicazioniNokiaPackagesProducts”; se non la trovi apri “product support tool for store.exe”; in alto a sinistra clicca su “file” poi “preferences” e nella cartella “data package” trovi la directory in cui ubicare i file scaricati da navifirm+.
P.S. se non trovi la cartella “Products” creala tu.
Spero di esser stato d’aiuto.ciao!!! 😉

romeoemdc
romeoemdc
6 anni fa

Scusami un’altra cosa, ho letto l’articolo che parla degli aggiornamenti a Windows 8.1 sui cellulari brandizzati, non è che sbrandizzandolo poi non riceve più gli aggiornamenti al sistema operativo che mi sembra di aver capito è lanciato dagli operatori?

Alessandro Bertola
6 anni fa
Reply to  romeoemdc

Si sbrandizza proprio per ricevere gli aggiornamenti più velocemente. Se hainun telefono no brand l’aggiornamento lo distribuisce direttamente Nokia, se invece ne hai uno bran tim c’e il doppio passaggio, Nokia che lo gira a tim e tim a te, quindi più lentamente

mario101
mario101
6 anni fa

Ciao,
anche io ho seguito tutto ma quando provo a fare “open product” non mi trova nessun firmware (Lumia 630) che devo fare?
grazie

mario101
mario101
6 anni fa

Ciao A tutti

sono riuscito ad istallare il firmware per (Lumia 630)059V9B1: RM-976 VAR EURO IT CV ma il mio problema che non ho più ‘ campo la sim non prende …..

Alessandro Bertola
6 anni fa
Reply to  mario101

Probabilmente devi “giocare” un po’ con le impostazioni di rete .Che operatore hai?

mario101
mario101
6 anni fa

ho provato sia con una sim wind che con una Vodafone stesso problema

mario101
mario101
6 anni fa

Ciao Alessandro
m spieghi per cortesia cosa intendi per giocare con le impostazioni di rete?perché non riesco a risolvere il problema
grazie

manuel
manuel
6 anni fa
Reply to  mario101

Probabilmente intende che devi “inserire manualmente” la scheda tramite l’impostazione “Punto di accesso” presente appunto nei settaggi dello smartphone.

mario101
mario101
6 anni fa
Reply to  manuel

Ciao scusa potresti essere più preciso
Ho provato nella sezione rete cellulare e sim a modificare la selezione rete da automatica nel mio operatore ma non è cambiato niente
Grazie

manuel
manuel
6 anni fa
Reply to  mario101

Ciao e scusami per non averti risposto prima. Dovresti recarti in Impostazioni>scorrere fino a Punto di Accesso e configurare l’APN del tuo operatore, cercando su Internet “APN TIM” o comunque quello del tuo operatore e immettere le giuste “cifre”. In caso di problemi non esitare a contattarci o risponderci nei commenti 🙂

maio101
maio101
6 anni fa
Reply to  manuel

Ciao Scusami ma non ho ben capito
queste sono le impostazioni per navigare in internet?
perché il mio problema non e’ internet ma e proprio la rete cellulare cioe’ il se
gnale dell’operatore….

mario
mario
6 anni fa

Ciao
non riesco a capire ho problemi con il segnale di rete
non ho campo per giorni ..poi all’ improvviso ecco il segnare
spengo e riaccendo e sparisce di nuovo..non riesco a capire che problema ci sia
qualcuno mi puo aiutare…
grazie

Alessandro Bertola
6 anni fa
Reply to  mario

ti conviene nuovamente installare il firmware no brand. Se non dovessi risolvere passa a quello che avevi prima. Lo trovi cercando la sigla del tuo operatore

mario
mario
6 anni fa

Ciao Scusa
prima di provare un ultima cosa per cortesia
Sim e sd devo lasciarle inserite??
grazie

Alessandro Bertola
6 anni fa
Reply to  mario

meglio togliere tutto, ma non dovrebbe fare nessuna differenza

mario
mario
6 anni fa

Grazie

mario
mario
6 anni fa

Ciao
ho ristallato il firmware no brand e quello con la sigla del mio operatore
ma stesso problema non mi da segnale..
che faccio???

Alessandro Bertola
6 anni fa
Reply to  mario

sinceramente non mi é mai capitato un caso come il tuo. A questo punto penso che il problema sia da ricercare nelle sim che usi. Sono sim un po’ datate?

mario
mario
6 anni fa

Ciao
uso una micro sim wind comprata settimana scorsa

Mauro Bergamini
Mauro Bergamini
6 anni fa

Ciao volevo sbrandizzare un 635 vodafone, ho provato 4 volte a scaricare i file con navifirm , ma durante il flash mi da errore e dice che i file scaricati sono corrotti. cosa posso fare?

Markus
Markus
6 anni fa

Caro Mauro, mi appresto a sbrandizzare un Lumia 635 nuovo e, cercando in rete, ho letto che Nokia avrebbe inibito l’accesso al repository dei firmware. La procedura che hai illustrato funziona lo stesso?
Grazie

Markus
Markus
6 anni fa
Reply to  Markus

Scusa, Alessandro, non Mauro 🙂

Michele Morgan
Michele Morgan
6 anni fa

Io sto cercando di effettuare la procedura da Windows XP SP3.
Ho un Nokia Lumia 520 brandizzato Vodafone con scheda H3G.
Ovviamente non importa il brand o la sim che ho, a me serve scaricare e installare il firmware ” 059S2J1 RM-914 VAR EU IT CV” per ricevere aggiornamenti direttamente da Nokia, giusto?
In più non trovo la cartella “C:ProgramDataNokiaPackagesProducts” nella quale inserire la cartella Fw di navifirm+. Quindi vorrei sapere se posso inserirla in un’altra directory, e quale, oppure no.
Grazie anticipatamente per la risposta.

lo ci
lo ci
6 anni fa

salve
(lumia 630)eseguito tutti i passaggi come descritto nella guida e riuscito a caricare il firm ma il telefono mi chiede ancora il codice di blocco con 10 tentativi..il telefono e un brand della vip preso in Croazia…come posso procedere?grazie

Alessandro Bertola
6 anni fa
Reply to  lo ci

Probabilmente questo codice è legato alla sim e non al telefono.

lo ci
lo ci
6 anni fa

grazie Alessandro per la risposta…purtroppo era il telefono che può essere sbloccato solamente dal gestore o da siti i quali te lo sbloccano previo pagamento

Alessandro Bertola
6 anni fa
Reply to  lo ci

Non conoscevo questo genere di blocchi, spero tu possa risolvere

Jauro
Jauro
6 anni fa

Ragazzi per un Lumia 830 marcato vodafone da sbrandizzare quale devo prendere?

Alessandro Bertola
6 anni fa
Reply to  Jauro

dovrebbe andare bene il 059W553

Jauro
Jauro
6 anni fa

Il mio modello è un 830 Nero, vado con il tuo product code oppure scelgo 059W554 (ho letto che il 553 è per il modello grigio mentre il 554 per tutti gli altri colori)?

Alessandro Bertola
6 anni fa
Reply to  Jauro

Vai tranquillo indipendentemente dal colore. L’importante e che sia no brand

Francesco
Francesco
6 anni fa

Dove posso trovare la cartella programdata/nokia/packeges/products/.

serafino
serafino
6 anni fa

buon giorno ho provato a sbrandizzare un lumia 530 ma niente da fare, pur scaricando il files e mettendoli nella cartella indicata, sia variando eventualmente il percorso di ricerca firmware nelle impostazioni preference data package che cambiando il sistema operativo win xp e 7 non si riesce a far comparire nell’elenco dei firmware il mio cellulare, sapete da che dipende??? grazie della cortese attenzione

Blackstar90210
Blackstar90210
6 anni fa

sto provando a sbrandizzare il 535… ma non viene riconosciuto dal programma… suggerimenti?

Walter
Walter
5 anni fa
Reply to  Blackstar90210

Sono nella tua stessa situazione, ho un 435 tim e il programma non lo riconosce perché sono modelli nuovi. Se vai su help/supported products vedrai che riconosce solo fino alla RM-911.

Sabrina-eligio Valente
Sabrina-eligio Valente
5 anni fa

Ciao sto cercando di sbrandizzare un lumia 625 e anche io come molti ho il problema che non mi trova il firmware dopo aver fatto open products,ho provato e riprovato ma niente,potete aiutarmi per favore urgente grazie in anticipo

Alessandro Bussi
Alessandro Bussi
5 anni fa

ma sbrandizzando si perdono i dati, gli aggiornamenti, app e cose del genere?

Alessandro Bertola
5 anni fa

Si, la memoria viene cancellata, ma le app che hai acquistato nel tempo rimangono legate al tuo account. Ti conviene fare un backup prima

Alessandro Bussi
Alessandro Bussi
5 anni fa

grazie mille

The Alpinst 72
The Alpinst 72
5 anni fa

I programmi “iniziali” già inclusi nel telefono tipo Office, Maps ecc. vengono cancellati ugualmente o sono inclusi nel pacchetto che si scarica con Navifirm? Grazie in anticipo

Alessandro Bertola
5 anni fa
Reply to  The Alpinst 72

si quelli li ritrovi sempre.tranne quelli esclusivi del brand

Alessio
Alessio
5 anni fa

Ciao, provo a sbrandizzare un Lumia 930. Scarico tutto, salvo la cartella RM-1045 nella director indicata, ma niente quando cerco di aprire il prodotto da Nokia care non trova niente, anche se guardando dentro prefereces la director è giusta C:ProgramDataNokiaPackagesProducts

Ciccio
Ciccio
5 anni fa

Salve, durante l’installazione del nuovo firmware sul mio Lumia 620 ho riscontrato un problema, la procedura si è interrotta e il telefono ha smesso di funzionare, ora non si accende più e credo che il telefono al momento sia privo di OS, sapete come aiutarmi? Non so come comportarmi..

Walter
Walter
5 anni fa

Ho provato questa guida ma sono fermo alla fase 3!

Fabio At
Fabio At
5 anni fa

Salve, ho eseguito le prime operazione per sbrandizzare un 635 tim. Al passaggio “recovey” non scarica nulla e mi sono accorto che nelle preferenze risulta un percorso “Products/RM-974/Products”. La seconda cartella “Products compare solo a programma, ma non esiste nel percorso reale, da cosa dipende?? Grazie

Alessandro Bertola
5 anni fa
Reply to  Fabio At

Prova a creare manualmente tu la cartella

Fabio At
Fabio At
5 anni fa

Grazie per la risposta, ho creato le cartelle Products e RM-974, ma quando visualizzo il percorso a programma nelle preferences mi aggiunge un’altra cartella /products che non esiste. Ciò, immagino, infici la ricerca del Nokia tools per caricare i file.

Alessandro Bertola
5 anni fa
Reply to  Fabio At

bisogna capire dove punta la sua cartella products. Tu non riesci a cambiare la cartella di destinazione?

Fabio At
Fabio At
5 anni fa

Ho provato a cambiare, ma al firmware segue sempre una cartella “fantasma” “products. La versione del prg nokia scaricata prevede di suo il firmware 974, lo fa scegliere tra i vari disponibili, ma quando dovrebbe fare l’upload non evidenzia i “tasti”.

Fabio At
Fabio At
5 anni fa
Reply to  Fabio At

Percorso e dati

BrigataCharlie
BrigataCharlie
5 anni fa
Reply to  Fabio At

io non riesco a trovare il file giusto quando faccio open products. Ho creato la cartella Products e rimoninato la cartella RM-974. Nokia suite l’hai scaricato dal link fornito o hai un’altra versione?

Fabio At
Fabio At
5 anni fa
Reply to  BrigataCharlie

Credo di averlo scaricato direttamente dal sito, non ricordo bene, ma la descrizione segnalava l’idoneità al RM-974

roerisi
roerisi
5 anni fa

Ragazzi ho trovato la soluzione più facile e rapida per sbrandizzare i nuovi Lumia della Microsoft ma anche i vecchi modelli, per chi fosse interessato N.B. non è a scopo di lucro ovviamente, è un servizio gratuito, può mandarmi una mail al seguente indirizzo. roerisi@gmail.com, ciao saluti Rob…

roerisi
roerisi
5 anni fa

salve io sono riuscito

Crescenzo Mola
Crescenzo Mola
5 anni fa

Buonasera a tutti, ho una Nokia Lumia 635 vodafone vorrei sbrandizzarlo, come devo fare visto che Navifirm non funziona più?

heavymetalforever
heavymetalforever
5 anni fa

Ciao a tutti, solo una domanda. Ho un Lumia 830 Black (c’è scritto Black sulla confezione) marchiato Wind ed effettivamente è nero. Ho visto nella pagina dei firmware che ci sono per il Grey e per il Silver… ma posso installare anche quelli oppure ci sono problemi? A me interesserebbe sbrandizzare (ora è marchiato Wind). Più che altro per un discorso aggiornamento a Windows 10… non voglio aspettare un anno di più solo perché Wind non rilascia. Inoltre (ho la SIM della TIM) ho notato che se metto come APN ibox.tim.it non funziona l’hotspot (va solo con wap.tim.it).. non so… Leggi il resto »

Angela La Mendola
Angela La Mendola
5 anni fa

Salve , io ho il connettore usb rotto come posso sbrandizzare ?

Alessandro Bertola
5 anni fa

purtroppo non sono a conoscenza di procedure su Windows Phone che consentano di sbrandizzare senza connettore usb. Mi dispiace

Michele Santangelo
Michele Santangelo
5 anni fa

Ho un lumia 925 corredato ora di sim tre, provenendo da sim tim. Tutte le volte che mi capita di passare in una zona non coperta né da tre, né da Tim, quando devo recuperare la copertura devo spegnere e riaccendere il dispositivo. Dipende dalla rete o dal dispositivo? C’è rimedio, secondo voi? Grazie e saluti. Michele

Alessandro Bertola
5 anni fa

Di quale brand è il telefono? hai provato a togliere il roaming?

Michele Santangelo
Michele Santangelo
5 anni fa

Grazie, Alessandro, per aver raccolto la mia domanda. Si tratta di telefono che ho comprato usato, ma pari al nuovo. Quando l’ho avuto ho messo la sim Tim, che possedevo al momento ed è andato subito benissimo, quindi non penso fosse brandizzato Tim. Il problema ha cominciato a presentarlo quando son passato a Tre, che nella zona dove abito non ha una propria rete, per cui si appoggia a Tim. Il fatto è che, abitando io in una zona di montagna, mi capita spesso che il telefono perde la connessione, perché non arriva né il segnale Tim né quello di… Leggi il resto »

Alessandro Bertola
5 anni fa

Problema difficile da decifrare. Per arginarlo per ora ti consiglio di attivare e disattivare la modalità aereo invece che riavviarlo, dovresti fare molto prima.
Per il resto mi potresti dire come è configurato lo smartphone nel menu opzioni relativo alla connettività, per esempio roaming, operatore, ecc.
Anche gli screenshot vanno bene, anzi meglio

Pantaleone
Pantaleone
5 anni fa

Salve, il 29-5-015, ho comprato il nokia 925 nuovo, ogni volta che l’accendo mi chiede sempre il codice pin.

MARCO
MARCO
5 anni fa

Salve ho un nokia lumia 630 e a causa di un guasto alla scheda madre ora nè ho acquistata una su ebay l’ho montata e funziona l’unica grande pecca è che nel momento in cui inserisco la sim mi chiede un codice di sblocco dicendomi inoltre che: “il telefono può essere usato solo con operatore specifico. contatta l’operatore per il codice di sblocco”. come posso risolvere questo problema? ho già provato a formattarlo ma non ci sono stati risultati positivi.
in attesa di una tua risposta cordiali saluti.

Flora
Flora
5 anni fa
Reply to  MARCO

Ciao, ho il tuo stesso problema. Volevo sapere se hai risolto e come. Grazie mille, mi faresti un grande piacere!

Tommybestjr88
Tommybestjr88
5 anni fa

Ho un problema, ho seguito tutta la procedura per un lumia 640 e nessun problema, mi trovo però impossibilitato a fare il ripristino in quanto il telefono dopo aver premuto i tasti vol- e power off non viene riconosciuto ne dal pc ne dal software del pc product support tool.
Che posso fare?

Foto Habilaj
Foto Habilaj
5 anni fa

Salve, ho un lumia 535 Svizzero, stavo pensado di sbrandizzarlo, per poterlo usare in Italia.
Arrivato alla fase “Open Product” non riesco a trovare il mio dispositivo nella lista, RM-1089, come posso fare? Sempre che questo sia possibile, grazie 🙂

Johnny
Johnny
5 anni fa

La guida non mi sembra corretta. Dopo aver seguito tutti i passaggi, nel momenti in cui devo aprire il firmware, il ProductSupportToolForStore.exe non mi rileva il firmware scaricato con navifirm

daniele
daniele
5 anni fa

salve possiedo un lumia 925, il mio problema è il seguente: ho appena acquistato un sim 3 però sul telefono mi risulta sempre nessun servizio. ho anche inserito una sim wind ma lo stesso problema. cosa può essere? grazie in anticipo

Giank Fank
Giank Fank
5 anni fa

buonasera, ho sbrandizzato un lumia 930. tutto sarebbe andato bene, se non che all’improvviso – dopo alcune ore di utilizzo dello smartphone – il WP è diventato solo bianco e nero, ovvero pur andando sulle impostazioni, non carica le immagini come sfondo di blocco, neanche su start tema, non considera neanche il colore in primo piano come scelta, permette solo di cambiare lo sfondo da chiaro a scuro. ho provato già con “Windows Device Recovery Tool”, sia ripristinando il firmware da zero. p.s.: il firmware 059W0H8: RM-1045 VAR EURO IT CV BLACK l’avevo già scaricato circa 4 mesi fa, e… Leggi il resto »

Giank Fank
Giank Fank
5 anni fa
Reply to  Giank Fank

risolto da solo, ovvero continuando la ricerca, mi sono imbattuto nel mitico Thevenin, il quale altro non proponeva che di andare in “impostazioni-accessibilità-contrasto elevato settare su OFF”, praticamente inavvertitamente l’avevo flaggato su ON.

Mauro Bernardi
Mauro Bernardi
4 anni fa

salve dopo avere sostituito la scheda madre del mio lumia 925 è arrivata una della t.mobil che mi chiede il codice di sblocco del operatore che naturalmente non mi è stato fornito si può fare qualcosa per utilizare ancora il mio nokia

Federico Salatin
Federico Salatin
4 anni fa

Salve a tutti posso sbrandizzare lumia 830 e 930 con gia installato Windows 10 anniversary?

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
142
0
Commenta subito, clicca quix
()
x