Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home CURIOSITÀ' TECNOLOGICHE MICROSOFT Nokia stava testando Android prima dell'acquisizione da parte di Microsoft.

Nokia stava testando Android prima dell’acquisizione da parte di Microsoft.

Author

Data

- Advertisement -

Poche ore fa The Verge ha riportato un’interessante articolo che conferma come la possibilità che uscissero sul mercato dispositivi Lumia di Nokia con Android, non era un’ipotesi campata in aria.

Le informazioni sono trapelate dal New York Times, il quale sostiene grazie ad alcune fonti vicine al produttore finlandese, che gli ingegneri Nokia avevano sviluppato dei device Lumia con a bordo il sistema operativo di Google. Le fonti sostengono che Android sarebbe stato in test internamente a Nokia ben prima che si iniziasse a parlare dell’acquisto da parte di Microsoft, della divisione device di Nokia. Questo suggerisce che il test possa essere stato condotto tra fine 2012 e inizio 2013. Inoltre, la fonte aggiunge Microsoft era a conoscenza del progetto e che avrebbe usato questa opzione nel caso in cui Windows Phone entro fine 2014 non avesse dato i risultati sperati.

Super promo, caricabatterie

La minaccia di un possibile abbandono di Nokia era reale, questo avrebbe avuto un effetto devastante sulle possibilità di Microsoft di acquisire posizioni di mercato in ambito mobile con Windows Phone. Ricordiamo che i dispositivi Lumia sono la maggior parte degli smartphone in commercio che eseguono Windows Phone. Non è dato sapere quanto Nokia abbia investito per i test di Android e per un possibile cambio di sistema operativo, quel che è certo, è che almeno l’idea è transitata nei laboratori del produttore finlandese.

Via

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x