Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEFACEBOOKNuove API Nokia Musica per app musicali al top

Nuove API Nokia Musica per app musicali al top

Author

Data

- Advertisement -

In settimana Nokia ha rilasciato il nuovo Imaging SDK per consentire agli sviluppatori di rilasciare applicazioni al top in questa categoria. Ma il produttore finlandese rilascia anche un aggiornamento delle API di Nokia Musica, affinché gli sviluppatori possano costruire applicazioni con nuove funzioni anche nel settore musicale.

Le API Nokia Musica consentono di integrare nelle applicazioni una serie di funzionalità, ma le due nuove rilasciate da poco da Nokia consentiranno di migliorare ulteriormente le app. La prima API introdotta, prende il nome di Get User Play History e consente agli sviluppatori di avere accesso alle tracce musicali usate di recente dall’utente. La seconda, Get User Top Artists consente di accedere alla classifica degli artisti preferiti dall’utente nell’ultima settimana.

Super promo, caricabatterie

Una delle prime applicazioni ad avere integrato le API di Nokia Musica è Adidas miCoach, che permette di ascoltare la musica di mix radio mentre si lavora per tenersi in forma. Poi troviamo anche Sleeve Music, che consente di sapere di tutto sulla musica, comprese le informazioni relative agli artisti preferiti. Le informazioni possono essere ricavate tramite l’app, direttamente dai social network, come Facebook, Twitter, YouTube e molto altro.

Tutte le informazioni relative alle API Nokia Musica o esempi di codice, possono essere reperite a questo indirizzo.

Via

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x