Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHESe Nvidia acquista Arm il mercato smartphone è in pericolo

Se Nvidia acquista Arm il mercato smartphone è in pericolo

Author

Data

- Advertisement -

Rimbalzano come impazzite i rumors che vedono Nvidia in procinto di acquisire ARM. Tale notizia non va sottovalutata, dato che ARM è responsabile dell’intera progettazione di tutti i chip presenti su mercato mobile, e non solo.

Se le voci che vedono Nvidia coinvolta nell’acquisizione di ARM dovessero essere fondate, andremmo ad assistere alla mancanza di neutralità del mercato. ARM infatti finora non aveva interesse per incentivare o avvantaggiare un’azienda rispetto ad un’altra, guadagnando da tutte in maniera “democratica”. Se invece Nvidia acquisisse ARM ci potremmo trovare di fronte ad un diretto svantaggio per tutte le aziende che utilizzano tale architettura, al di fuori appunto di Nvidia.

Super promo, caricabatterie

Ovviamente queste sono solo ipotesi, e gli stessi rumors riguardanti l’acquisizione per ora non sono stati confermati da nessuna fonte ufficiale affidabile, ma dovremmo stare attendi.

L’incredibile Galaxy Note 10+ ad un prezzo incredibile qui su Amazon

Nvidia potrebbe avvantaggiarsi con tale acquisizione in modo da integrare le loro tecnologie su Chip di nuova generazione, progettando sistemi per l’internet delle cose e per i piccoli sistemi server del futuro.

Sicuramente i competitors, Qualcomm in primis, staranno attenti, sperando che tale acquisizione non avvenga ed eventualmente ostacolandola.

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x