Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomePROGRAMMI E STORE DIGITALIPROGRAMMI PC WINDOWSOffice 2016: annunciata la data d'uscita e le caratteristiche

Office 2016: annunciata la data d’uscita e le caratteristiche

Author

Data

- Advertisement -

Office 2016 non è stato sicuramente annunciato oggi, dato che il nuovo programma, anzi pacchetto di programmi, dedicati alla produttività da ufficio, è in fase di test da diversi mesi.

Microsoft finalmente ha delineato una precisa data d’uscita, fissata per il 22 settembre.

Super promo, caricabatterie

Pochissimi giorni quindi ci separano dal rilascio di questa release software, la quale comunque verrà distribuito con diverse dinamiche.

La licenza standard libera sarà disponibile dal 22 di settembre, come anche la release aggiornamento per i clienti in abbonamento.

Discorso diverso per gli utenti enterprise con licenze agreements, che potranno iniziare a lavorarci a partire da ottobre.

Le novità sono ingenti, come la ristrutturazione completa del layout, l’ottimizzazione degli strumenti di ripristino dei file, l’integrazione sempre più profonda con il cloud, e tante nuove feature difficili da elencare in un unico articolo.

Sono tanti anche i nuovi temi pre-impostati, alcuni dei quali dinamici, che ci consentiranno di personalizzare i nostri fogli, come Word, PowerPoint ed Excel, in pochissimi passaggi.

Aspetto molto importante, che però non interessa all’utenza privata, sono i nuovi strumenti di gestione lato amministratore per le aziende, che potranno gestire come una vera e propria unica entità tutte le distribuzioni di office presenti, aggiornandole in parte, fornendo restrizioni alle modifiche o alla privacy precise, ecc.

Microsoft Office 365 in offerta, sempre aggiornato, disponbile qui

Oltre a poter effettuare modifiche a più file contemporaneamente in locale, come avveniva anche nelle scorse edizioni, ora sarà possibile effettuare la medesima operazione anche con file salvati in cloud, naturalmente con un occhio di riguardo a OneDrive.

Per quanto riguarda il prezzo delle licenze di Office 2016 dobbiamo ancora ricevere informazioni ufficiali da parte di Microsoft Italia, dato che ogni stato, o macro area geografica, avrà i suoi prezzi.

Vi ricordiamo che contrariamente a quel che si pensa, i soldi veri Microsoft li incassa  tramite Office e altri software simili, e non tanto tramite il suo sistema operativo  Windows.

Lo attendete?

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x