Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home PROGRAMMI E STORE DIGITALI STORE DIGITALI MICROSOFT Microsoft Office Lens: un comodo scanner per Windows Phone 8 e 8.1

Microsoft Office Lens: un comodo scanner per Windows Phone 8 e 8.1

Author

Data

- Advertisement -

Nella giornata di oggi Microsoft ha rilasciato una nuova applicazione per Windows Phone 8, che trasforma lo smartphone in un comodo scanner da tenere sempre a portata di tasca.

Microsoft con Office Lens è riuscita a creare un’applicazione, in grado di ottimizzare le immagini scattate con lo smartphone a documenti cartacei o su lavagne, rendendole perfettamente leggibili. Tutte le informazioni potranno essere condivise direttamente su OneNote. Il testo sarà riconosciuto grazie al supporto dell’OCR e in questo modo potremo apportare delle modifiche al documento. Di seguito riportiamo il link per scaricare gratuitamente Office Lens, ma prima tutte le caratteristiche della nuova applicazione di Microsoft indicate nello Store. Da notare che la compatibilità è per Windows Phone 8, ma anche per Windows Phone 8.1, il nuovo sistema operativo mobile è ormai alle porte.

1. Office Lens ritaglia, ottimizza e rende leggibili le immagini di lavagne e documenti, quindi le salva in OneNote.

2. Con Office Lens, è come avere uno scanner sempre a portata di mano. Non dovrai più preoccuparti di perdere le note di una lavagna, le ricevute o gli appunti presi su foglietti volanti e riuscirai sempre a trovare i documenti o i biglietti da visita importanti.

3. Scenari:
– Acquisisci immagini di lavagne e condividi le note delle riunioni con i colleghi.
– Crea copie digitali di documenti, biglietti da visita o poster stampati. Il testo verrà riconosciuto automaticamente (mediante OCR) così potrai modificarlo ed eseguire ricerche.
– Acquisisci immagini di menu, liste della spesa o disegni dei bambini, così non dovrai più preoccuparti di dimenticare o smarrire qualcosa.

4. Caratteristiche:
– In modalità Lavagna, Office Lens ritaglia le immagini e corregge i riflessi e le ombre.
– In modalità Documento, Office Lens ritaglia le immagini e applica perfettamente i colori.
– Oltre che nel rullino, puoi salvare le immagini direttamente in OneNote, per visualizzarle da tutti i tuoi dispositivi.

Super promo, caricabatterie

Office Lens
Office Lens

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x