Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home PROGRAMMI E STORE DIGITALI STORE DIGITALI SMARTPHONE Opera mobile offre una VPN gratuita, ma a cosa serve?

Opera mobile offre una VPN gratuita, ma a cosa serve?

Author

Data

- Advertisement -

Opera è un browser web che in passato è stato estremamente apprezzato dall’utenza, soprattutto grazie alle sue features dedicate al risparmio di qualche byte durante la navigazione web e per velocizzare proprio quest’ultima.

Queste due varianti però si sono perse nel tempo, dato che le nostre connessioni mobile sono sempre più veloci e i nostri piani per navigare prevedono una quantità di GB enorme, per questo gli sviluppatori di Opera si sono adoperati per cercare di trovare nuove features che potessero rendere il loro browser ancora appetibile, come appunto una VPN gratuita.

Super promo, caricabatterie

Questa funzione è disponibile con l’ultima release di Opera mobile su Android, la 51, è consente di accedere con un tasto all’attivazione della VPN gratuita e teoricamente illimitata.

Ma a cosa serve una VPN?

In questo caso una VPN di questo tipo ci serve per avere più sicurezza verso la riservatezza dei nostri dati personali, dato che navigheremo attraverso una connessione virtuale altrui, bypassando la nostra principale ed essendo quindi più difficili da rintracciare.

Moltissimi usano le VPN, il più delle volte a pagamento, per poter superare i limiti regionali di alcuni servizi online disponibili in determinati paesi al di fuori dell’Italia. Era pratica comune, prima dell’arrivo di Netflix nella nostra Penisola, utilizzare una VPN con ip americano, per poter accedere al servizio prima che questo arrivasse ufficialmente in Italia.

Per ora non siamo ancora riusciti a testare l’applicativo, non essendo comparso a tutti la possibilità dell’aggiornamento sul Play storie, ma non vi faremo sicuramente mancare il nostro feedback.

Voi avete mai usato Opera in passato? Potreste tornare a riscoprire tale browser?

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x