Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEINTERNETPagomeno, comparatore di prezzi online tra i migliori. Come funziona.

Pagomeno, comparatore di prezzi online tra i migliori. Come funziona.

Author

Data

- Advertisement -

Comprare online a volte può essere complesso, non tanto nel trovare il sito che disponga di un determinato articolo ma nel trovare il sito che disponga dell’offerta migliore, come prezzo, affidabilità e spedizione.

I cosiddetti comparatori di prezzo online esistono da tempo, ma da qualche settimana stiamo usando in maniera assidua Pagomeno, un comparatore di prezzo realmente smart, che ci permette di impostare poche e semplici regole, per scoprire quando acquistare un determinato prodotto.

Super promo, caricabatterie

Pagomeno infatti dispone di una sezione denominata “Avvisi”, che grazie all’impostazione di qualche prodotto, ci tiene aggiornati sull’andamento dei prezzi su un numero considerevole di negozi, considerando le spese di spedizioni o meno.

Esiste un sistema integrato anche di recensioni degli stessi negozi, che però non risulta troppo completo, e come sempre bisogna analizzare una a una le recensioni per capire cosa sia andato storto nel caso specifico.

Tornando al sistema d’avvisi, vero fiore all’occhiello di pagomeno, questo potrà anche inviarvi le segnalazioni via email o attraverso l’applicazione mobile disponibile su iOS o Android. A questa dovrà corrispondere per cosa di cose un account associato, necessario per avere la propria lista d’avvisi sempre disponibile.

Interessante anche la possibilità di poter analizzare il trend dei prezzi di un prodotto nel tempo, andando così anche a capire come i prezzi variano a seconda delle festività o delle uscite del modello successivo di un prodotto.

Voi usate altri comparatori di prezzi?

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x