Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeSMARTPHONESMARTPHONE APPLEPerchè passare a Windows Phone in pochi punti

Perchè passare a Windows Phone in pochi punti

Author

Data

- Advertisement -

Windows Phone è il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft, per ora fermo alla versione di Windows Phone 8 ma presto arriverà anche la versione Windows Phone 8.1 con diversi miglioramenti.

Magari in questo momento avete uno smartphone Android o un iPhone o magari un tablet sempre con questi due sistemi operativi e siete indecisi se passare alla soluzione di Microsoft.

Super promo, caricabatterie

In pochi punti vi evidenziamo i vantaggi di Windows Phone, per poi occuparci con un altro articolo dedicato di Windows 8 e Windows 8 RT:

  1. Iniziamo con la freschezza dell’interfaccia, la prima studiata in maniera minimale e comprensibile da chiunque, caratterizzata da Tiles animate nella schermata principale che corrispondono in alcuni casi ai widget di Android, ma tutti possiedono delle linee in comune di stile e di design volute dalla stessa Microsoft.
  2. La fluidità di Windows Phone 8 è impareggiabile, anche su device di fascia bassissima possiamo effettuare diverse operazioni in pochissimi secondi, ineguagliabile.
  3. La gestione di Office è la migliore che potrete avere su un device Windows Phone 8, pur essendo diverse alternative su Android e iOS non raggiungono la qualità dell’originale, offerto gratuitamente tra l’altro.
  4. Internet Explorer è il browser di default di Windows Phone 8, completamente rinnovato, studiato con una nuova UI e anche questo fluidissimo
  5. Gli aggiornamenti di Windows Phone vengono garantiti per un certo periodo dalla stessa Microsoft, indipendentemente dal produttore, per questo non avremo il caos di Android
  6. Lo store di Windows Phone è quello che sta facendo registrare la crescita maggiore tra i competitors, per questo a breve dovrebbe raggiungere le altre soluzioni.
  7. Windows Phone e Windows classico condividono la stessa interfaccia in parte, un unico ambiente per due grandi sistemi operativi.

Questi sono solo alcuni punti importanti, ma naturalmente ce ne sono molti altri, ma solo se passerete a Windows Phone potrete apprezzarli.

 

 

0
0
votes
Article Rating

1 COMMENT

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Flavio
Flavio
7 anni fa

In effetti dopo aver provato Android ed ios sono passato a Windows Phone e, ad oggi, se volessi cambiare smartphone prenderei un altro Windows phone.
Ha tutto quello che mi SERVE con una fluidità impeccabile.

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
1
0
Commenta subito, clicca quix
()
x