Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEMICROSOFTI piani di Microsoft per vendere 16 milioni di dispositivi durante le...

I piani di Microsoft per vendere 16 milioni di dispositivi durante le festività natalizie

Author

Data

- Advertisement -

Microsoft sa bene che la quota di mercato dei propri sistemi operativi legati ai pc è in declino, perchè ormai sempre più, i consumatori optano per tablet e spesso della concorrenza, come Android e iOS.

Ma la casa di Redmond non starà certo a guardare e per la stagione natalizia ha intenzione di invertire o quantomeno rallentare questa tendenza. Paul Thurrott di Winsupersite ha pubblicato sul sito una serie di contromisure che Microsoft vorrebbe adottare, con l’obiettivo di vendere circa 16 milioni di tablet con Windows. Thurrott  aggiunge inoltre che Microsoft spenderà circa  405 milioni dollari quest’anno, per marketing, incentivi e offerte. Ecco i punti elencati in Winsupersite:

  • Microsoft si concentrerà sulle nuove funzionalità di Windows 8.1 in esecuzione sui nuovi tablet in arrivo per Natale. L’obiettivo è vendere 16 milioni di questi dispositivi.
  • Superare l’ostacolo confusione dei consumatori: sul mercato ci sono diverse versioni del sistema operativo, Windows 8, la versione RT, Windows 8.1, Windows 7 e nello stesso momento sono presenti tantissime varianti di dispositivi, quelli  con touch, senza touch, tablet, portatili, All In One e molto altro.
  • Reinventare il marchio di Windows che è l’obiettivo che si sta prefiggendo Microsoft con Windows 8.1 realizzando dispositivi innovativi e che creino interesse per i consumatori. Microsoft farà riferimento a Windows 8.1 per identificare un nuovo marchio Windows in ambito marketing, come accade con il marchio Office.
  • La casa di Redmond lavorerà anche per migliorare gli Store creandone di nuovi, anche all’interno di altri Store, vedi Best Buy e migliorando quelli esistenti, introducendo personale qualificato per rispondere ai dubbi dei clienti.
  • L’obiettivo di posizionare lo store-nello-store è quello di fornire un’esperienza educativa e aiutare a comprare i dispositivi Windows. L’esperienza negli Store deve rappresentare, una scelta intelligente per i consumatori, in cui imparare tutto ciò che riguarda i dispositivi con Windows 8.x o su altri dispositivi dell’ecosistema Microsoft.
  • Far percepire le principali funzionalità di Windows 8.1, come la schermata di avvio personalizzata, un desktop familiare, usare applicazioni Windows o di terze parti, insomma una migliore esperienza per gli utenti.
  • Portare il messaggio che Windows è migliore sia per il lavoro che per il gioco. Un tablet Windows è “più di un tablet normale”, mentre un PC con Windows è “l’unico PC con touch.”
  • In alcuni mercati, chi acquisterà specifici Pc Windows touch o altri dispositivi riceverà una carta regalo da 25€ che potrà essere utilizzata negli Store on-line di Windows, Windows Phone e Xbox. L’Offerta sarà valida dal 15 Novembre al 28 Dicembre e il messaggio legato alla campagna sarà “Acquista un PC Windows Touch  e puoi spendere 25€ in app.”
  • Dal momento che solo il 20% dei PC spediti durante le vacanze invernali arriverà con Windows 8.1 preinstallato, Microsoft fornirà ai commercianti uno speciale Kit USB con Windows 8.1 Upgrade, che potranno usare per l’aggiornamento.
Super promo, caricabatterie

Via

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x