Home WINDOWS WINDOWS 10 Pixelbook Go vs Surface, Microsoft vince a mani basse?

Pixelbook Go vs Surface, Microsoft vince a mani basse?

Author

Data

Google, insieme ai Pixel 4 e Pixel 4 XL oggi a New York ha presentato nuovi Chromebook, ma a noi interessa il confronto Pixelbook Go vs Surface.

Secondo noi Google a volutamente tirato fuori dal cilindro dei nuovi portatili economici in modo da contrastare la gamma di prodotti Surface, ma con scarsi risultati.

Pixelbook Go vs Surface. Cosa ci convince e cosa no.


Il nuovo “piccolo” ed “economico” Chromebook di Big G, ha un display da 13 pollici, e nella sua configurazione di base avrà un prezzo, esentasse, di circa 649 dollari. Se effettuiamo una rapida proporzione con il prezzo europeo ed italiano, dovremmo arrivare facilmente anche a 799 Euro, se non anche a 899 Euro.

A questa cifra troviamo facilmente un Surface Pro 6 in vendita, per non parlare dei prezzi dei vari Surface GO a 400 Euro con tastiera inclusa.

Un altro aspetto che ci fa storcere il naso, è la presenza nella versione base di questo Pixelbook Go di uno storage limitato a 64 GB, con CPU Intel Core M3 ma ben 8 GB di RAM.

Il confronto Pixelbook Go vs Surface prosegue anche sul fronte prezzi, dove il Pixelbook Go senza tastiera ha un peso unitario di circa 0.91 Kg, superiore sensibilmente al peso di alcune soluzioni Surface, con spessore di 13 mm.

google pixelbook go foto ufficiale

Buona l’autonomia di 12 ore dichiarate, con il supporto alla ricarica rapida.

Questo Pixelbook Go inoltre non sarà disponibile sin da subito in tutto il Mondo, con l’uscita limitata inizialmente agli Stati Uniti e al Canada, a testimonianza di come forse neanche Google ci crede troppo.

In effetti il confronto Pixelbook Go vs Surface sulla carta è abbastanza impietoso, sottolineando come manchi totalmente anche un modem LTE dedicato.

Inoltre ChromeOS non si può di certo definire come un OS completo per questo tipo di esperienza. Questo infatti è adatto solamente per chi si dedica unicamente alla navigazione web e a poche pretese.

Voi cosa ne dite?

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Post recenti

App per gestire le password gratis, ecco secondo noi il migliore

Le migliori app per gestire le password, avremmo sicuramente potuto creare un enorme articolo in cui elenchiamo quelle che per noi sono le applicazioni...

Nokia 5.2 in foto reali, è veramente strano ma bello

Il Nokia 5.2 in foto reali, questo grazie al solito leaker Evan Blass che non solo ci mostra delle foto del nuovo device finlandese,...

Google Foto in abbonamento, stampe in automatico

Google Foto in abbonamento, qualcuno leggendo questo titolo potrebbe pensare che il Cloud di Big G passi a pagamento ma non è così. Google Foto...

Amazon Prime, record su record, ce l’hanno tutti

Amazon Prime è un servizio eccezionale, che in Italia, come nel resto del Mondo, è apprezzato per molteplici motivi. Tra il maggiore c'è sicuramente la...

La data d’uscita del Galaxy S20 è .. Eccola qui

Siamo molti curiosi di vedere i nuovi smartphone di Samsung, ed ora sappiamo la data d'uscita del Galaxy S20 e dei suoi fratelli. A comunicarlo...