Home WINDOWS WINDOWS 10 Pixelbook Go vs Surface, Microsoft vince a mani basse?

Pixelbook Go vs Surface, Microsoft vince a mani basse?

Author

Data

Google, insieme ai Pixel 4 e Pixel 4 XL oggi a New York ha presentato nuovi Chromebook, ma a noi interessa il confronto Pixelbook Go vs Surface.

Secondo noi Google a volutamente tirato fuori dal cilindro dei nuovi portatili economici in modo da contrastare la gamma di prodotti Surface, ma con scarsi risultati.

Pixelbook Go vs Surface. Cosa ci convince e cosa no.

Super promo, stazione di ricarica Wireless, clicca sull'immagine sotto

Il nuovo “piccolo” ed “economico” Chromebook di Big G, ha un display da 13 pollici, e nella sua configurazione di base avrà un prezzo, esentasse, di circa 649 dollari. Se effettuiamo una rapida proporzione con il prezzo europeo ed italiano, dovremmo arrivare facilmente anche a 799 Euro, se non anche a 899 Euro.

A questa cifra troviamo facilmente un Surface Pro 6 in vendita, per non parlare dei prezzi dei vari Surface GO a 400 Euro con tastiera inclusa.

Un altro aspetto che ci fa storcere il naso, è la presenza nella versione base di questo Pixelbook Go di uno storage limitato a 64 GB, con CPU Intel Core M3 ma ben 8 GB di RAM.

Il confronto Pixelbook Go vs Surface prosegue anche sul fronte prezzi, dove il Pixelbook Go senza tastiera ha un peso unitario di circa 0.91 Kg, superiore sensibilmente al peso di alcune soluzioni Surface, con spessore di 13 mm.

google pixelbook go foto ufficiale

Buona l’autonomia di 12 ore dichiarate, con il supporto alla ricarica rapida.

Questo Pixelbook Go inoltre non sarà disponibile sin da subito in tutto il Mondo, con l’uscita limitata inizialmente agli Stati Uniti e al Canada, a testimonianza di come forse neanche Google ci crede troppo.

In effetti il confronto Pixelbook Go vs Surface sulla carta è abbastanza impietoso, sottolineando come manchi totalmente anche un modem LTE dedicato.

Inoltre ChromeOS non si può di certo definire come un OS completo per questo tipo di esperienza. Questo infatti è adatto solamente per chi si dedica unicamente alla navigazione web e a poche pretese.

Voi cosa ne dite?

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

Pad PS5 vs Xbox Series X, i Sony non compatibili e Microsoft gongola

La console war moderna si sposta tra servizi, potenza e periferiche. Proprio quest'ultime sono al centro delle nuove controversi tra Sony e Microsoft con...

Cortana saluta Android e iOS dal 2021, ora che succede?

Cortana è stato uno dei primi assistenti vocali ad arrivare sul mercato, assistente dalle grandi potenzialità che prende spunto dall'IA di Halo, il famoso...

Microsoft vuole acquisire TikTok, ma c’è di più

TikTok è al centro dei riflettori mondiali, dopo che il presidente degli Stati Uniti vuole bloccare l'app cinese sul territorio americano per "preservare i...

WhatsApp è i messaggi che si autodistruggono al via

Lo sviluppo di WhatsApp si è risvegliato in queste ore, dato che stiamo assistendo a moltissime novità da parte del programma di messaggistica istantanea...

Echo auto, recensione e video recensione dopo 1 mese di utilizzo

Ci troviamo di fronte alla recensione di un nuovo dispositivo della famiglia Echo, ovvero quei device che tramite Alexa si interfacciano a casa con...
0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x