Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeVIDEOGIOCHIVIDEOGIOCHI PLAYSTATION 5Playstation 5, prezzo e uscita già confermate? Sembra di sì

Playstation 5, prezzo e uscita già confermate? Sembra di sì

Author

Data

- Advertisement -

Sony non deve sedersi sugli allori, la concorrenza di Microsoft potrebbe farsi sentire in futuro, e i nuovi competitors quale per esempio Google potrebbero mangiare una buona fetta d’utenza alla stessa casa giapponese.

Playstation 5 sarà quindi importantissima, poiché dovrà cercare di proporre qualcosa di nuovo senza stravolgere la formula che l’ha vista vincente con Playstation 4, pensando anche al futuro del gaming che per forza di cose passerà dai servizi di streaming.

Super promo, caricabatterie

Playstation 5 sarà forse l’ultima console classica che vedremo in commercio, e di lei iniziamo già a conoscere i primi dettagli da prendere ovviamente con le pinze, ma che ci danno già un idea su come Sony dovrebbe muoversi in futuro.

Playstation 5, prezzo e data d’uscita

Secondo un utente ben informato, che a suo dire sarebbe uno sviluppatore già in possesso di informazioni a loro riservate, Playstation 5 avrà un prezzo di lancio di circa 500 dollari, ben 100 dollari in più rispetto a Playstation 4, la quale aveva puntato molto sulla leva prezzo.

Insieme alla nuova console arriverà anche il nuovo abbonamento Playstation Plus premium, il quale prevede nuovi contenuti ad un prezzo superiore.

A livello tecnico  l’infrastruttura alla base dovrebbe rimanere la medesima, ovviamente potenziata, con la retrocompatibilità totale con i titoli Playstation 4 e un hard disk di default di 2 TB.

Il dualshock 5, il pad di Sony, dovrebbe integrare una fotocamera interna ma mantenere quasi inalterato il design e il touch pad centrale, in modo da rimanere del tutto compatibile con i titoli di PS4.

Grande importanza verrà data anche a Playstation VR, con una nuova versione dello stesso visore venduto separatamente, con display con maggiore risoluzione.

Si parla anche di upscaling di immagini fino a 8k, con tutti i giochi Playstation 5 che dovrebbero adottare un 4K nativo, speriamo a 60 fps.

Playstation 5 uscita

L’uscita di Playstation 5 avverrà nel 2020, anche se il periodo di riferimento non è ancora certo. Si ipotizza  verso il periodo natalizio, anche se secondo noi sarebbe troppo distante rispetto all’ipotetica concorrenza di Stadia e di Microsoft con la sua futura Xbox.

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x