Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeVIDEOGIOCHIPS5 introvabile, ora anche Xbox Series X e Nintendo Switch

PS5 introvabile, ora anche Xbox Series X e Nintendo Switch

Author

Data

- Advertisement -

Stiamo vivendo un biennio particolare, lacerato da una pandemia mai vista in epoca moderna, e accompagnata da una crisi economica e produttiva di proporzioni enormi.

Nel nostro piccolo abbiamo visto come tale crisi produttiva abbia toccato le console next gen, quindi Playstation 5 ed Xbox Series X, e le schede video moderne, le RTX 30XX di nVidia in particolar modo.

Super promo, caricabatterie

La crisi dei semiconduttori ha mietuto una nuova vittima, Nintendo, che sembra non riuscirà a garantire l’enorme domanda dietro la sua Switch. A dichiarare questo è il suo presidente Shuntaro Furukawa, che afferma come le stime di vendita della console siano destinate al ribasso a causa delle scarse forniture.

Il presidente di Nintendo è sincero, ed ammette come anche la mancanza di un’esclusiva forte ad inizio 2021, non dia stimoli al mercato, ma le previsioni finanziare prevedono comunque la vendita di circa 25 milioni di Nintendo Switch invece di 28,5 milioni.

Sarà interessante capire come si muoverà Nintendo rispetto alla Switch Pro, console più potente che dovrebbe arrivare quest’anno ma che potrebbe subire le conseguenze di una leva produttiva scarsa.

Potremmo dover assistere a rinvii inaspettati, e forse anche a lievitazioni dei prezzi per modelli di console già presenti sul mercato.

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x