Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeHARDWARE E PERIFERICHEACCESSORI SMARTPHONE E TABLETRAVPower RP-PB26: PowerBank estremamente versatile da 18200 mAh

RAVPower RP-PB26: PowerBank estremamente versatile da 18200 mAh

Author

Data

- Advertisement -

Lo sappiamo, viviamo in una società in cui la tecnologia fa ormai da padrona. Tutti noi abbiamo uno smartphone in tasca, chi addirittura 2, tablet, smartwatch, tutti dispositivi che hanno un grande difetto, la durata della batteria.

La tecnologia ha compiuto passi in avanti per questi dispositivi, display sempre più definiti, processori veloci con poco consumo energetico, giga e giga di RAM, ma lo sviluppo delle batterie? è rimasto un po’ indietro! Ecco perchè sul mercato sono comparsi, già da qualche tempo, accessori come i PowerBank, in grado di ricaricare il dispositivo in caso di necessità, ad esempio perchè lontani dal carica batterie dimenticato collegato alla presa del muro di casa, o da una presa elettrica vera e propria.

Super promo, caricabatterie

Oggi quindi, vi presentiamo un prodotto appartenente alla categoria dei PoweBank, ovvero il RAVPower RP-PB26 con un pacco batterie da 18200 mAh.

Questo modello RAVPower è estremamente versatile, provvisto di 3 porte USB, di una comoda luce a LED, di un display con l’indicazione della capacità residua del PowerBank stesso,  e di una presa di ricarica, ormai standard, microUSB. Nella confezione troviamo due cavi microUSB-USB, per poter collegare subito due smartphone o per per ricaricare il RAVPower. Per la ricarica basterà infatti collegare uno dei due cavetti in dotazione ad un comune adattatore AC con una presa USB in entrata (comune caricabatterie per smartphone), una porta di un PC o al caricabatterie da auto. Chiaramente i tempi di ricarica varieranno di conseguenza. Vi diciamo subito che le dimensione non sono proprio contenute e pesa circa 400 grammi, ma tutto ciò è dovuto all’enorme capacità delle batterie in grado di ricaricare un certo numero di dispositivi, o più volte lo stesso in mobilità.

 

 

 

Dati tecnici delle porte:

  • Entrata: DC5V/1.8A
  • Uscita 1: DC5V/1A
  • Uscita 2 (iSmart): DC5V/1.5Amax
  • Uscita 3 (iSmart): DC5V/2.4Amax

L’RP-PB26 è arrivato per la prova con una capacità dell’82%, e abbiamo provveduto prima di ricaricarlo, a collegare subito un Lumia 820 e Samsung Galaxy S3. I due dispositivi sono stati caricati in totale per 5 volte e il PowerBank è arrivato a circa il 20 % della sua capacità, avremmo potuto collegare ancora una volta un dispositivo, ma lo abbiamo rimesso in carica per valutare anche questo aspetto. Il tempo di ricarica, vista la capacità delle batterie, è di 10 ore circa, la maggior durata si registra dopo aver oltrepassato il 50% di capacità. L’ultimo aspetto da considerare in maniera positiva, è la durata di ricarica dei dispositivi, pressoché identica a quella offerta dai normali carica batteria inclusi nelle confezioni, in questo caso dei due smartphone testati. Vi alleghiamo una serie di immagini del prodotto.

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x