Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomePROGRAMMI E STORE DIGITALISTORE DIGITALI MICROSOFTL'app Remote Desktop disponibile anche su smartphone Windows Phone

L’app Remote Desktop disponibile anche su smartphone Windows Phone

Author

Data

- Advertisement -

L’applicazione Remote Desktop di Microsoft è finalmente sbarcata anche su Windows Phone, dopo essere stata un’esclusiva degli smartphone equipaggiati con Android o iOS.

Nella giornata di ieri la casa di Redmond ha pubblicato nello Store l’applicazione che consente di accedere rapidamente ad un PC remoto dal proprio smartphone. Remote Desktop sfrutta come è facile intuire il protocollo RDP (Remote Desktop Protocol), sviluppato da Microsoft e molto utile soprattutto in ambito IT, per accedere a macchine remote server dai propri client. L’applicazione è gratuita, unico neo al momento, è che è compatibile con Windows Phone 8.1 in uscita nei prossimi mesi. Se doveste aver installato comunque la developer preview di Windows Phone 8.1, potrete accedere allo Store per scaricare e provare Remote Desktop.

Super promo, caricabatterie

Per potersi collegare ai PC ricordate di verificare se nelle impostazioni di sistema di Windows la connessione remota è abilitata. Certo, utilizzare la connessione remota da uno smartphone non è molto pratica, ma in caso di urgenze Remote Desktop potrebbe fare al caso nostro. Remote Desktop è una di quelle applicazione che appartengono alla categoria universal apps, progettate per funzionare su tutte le piattaforme di Microsoft.

Via

 

0
0
votes
Article Rating

3 COMMENTS

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
trackback

[…] L’applicazione Remote Desktop di Microsoft è finalmente sbarcata anche su Windows Phone, dopo essere stata un’esclusiva degli smartphone equipaggiati con Android o iOS. Nella giornata di ieri la casa di... Fonte Articolo […]

diego.sepe
diego.sepe
7 anni fa

come si configura?

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
3
0
Commenta subito, clicca quix
()
x