Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomePROGRAMMI E STORE DIGITALISTORE DIGITALI MICROSOFTRuntastic: recensione dell'allenatore personale per Windows Phone

Runtastic: recensione dell’allenatore personale per Windows Phone

Author

Data

- Advertisement -

Sono tantissime le applicazioni che su Windows Phone offrono la possibilità di monitorare la propria attività fisica, ma Runtastic, tra le più “antiche del settore”, continua ad essere tra i protagonisti indiscussi.

Quest’app può godere sia di una versione gratuita che professionale a pagamento, ed in entrambi i casi queste risultano essere usabili e godibili.

Super promo, caricabatterie

Runtastic si fonde principalmente su tre concetti principali, la varietà delle attività fisiche, la precisione di dati e statistiche e l’elemento social.

Queste tre componenti mischiate insieme producono un sistema completamente  fruibile ed integrato, che ci stimolerà nell’attività fisica.

Secondo noi infatti la grande forza di queste applicazioni, a parte il monitoraggio, e proprio nel fatto di spingerci a fare di più e a fare meglio, e da questo punto di vista Runtastic fa al meglio il proprio lavoro.

Tra le varie caratteristiche che possiamo leggere sia durante l’allenamento che dopo nello storico troviamo, calorie bruciate, distanza percorsa, differenza di altitudine, tempo impiegato con soste automatiche, ecc.

Se si dispone anche di un cardio frequenzimetro bluetooth si potrà monitorare anche l’attività aerobica indoor, in modo da avere un controllo completo sulla nostra attività fisica.

Runtastic utilizza direttamente le Nokia Maps per visualizzare e tracciare i nsotri percorsi, che potranno essere salvati per migliorarci anche in futuro.

Fortunatamente gli sviluppatori non solo hanno tradotto l’intera applicazione in italiano, ma si dispone anche della voce guida vocale nella nostra lingua, la quale ci darà informazioni durante tutta la nostra attività.

Sicuramente tra le features migliori dobbiamo citare la presenza del Live Activity, che ci consente di poter condividere sui social la nostra attuale attività sportiva, consentendo letteralmente ai nostri amici e parenti di fare il tifo per noi.

Non può mancare anche l’integrazione con Nokia Music, che ci consente di poter ascoltare anche molteplici brani musicali durante le nostre scarpinate.

Un applicazione fantastica sia nella sua versione gratuita che in quella professionale, che per ora non sembra essere minacciata da altri grandi concorrenti, dato che la qualità dell’app, con tutte le sue features, rimane irraggiungibile per molti concorrenti.

Potete scaricare Runtastic attraverso questo link dal Windows Phone store.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x