Home SMARTPHONE ANDROID SMARTPHONE ANDROID SAMSUNG Samsung Galaxy A70 e A80 annunciati ufficialmente, le caratteristiche tecniche e fotocamera...

Samsung Galaxy A70 e A80 annunciati ufficialmente, le caratteristiche tecniche e fotocamera rotante

Author

Data

Samsung ha annunciato tutta la nuova famiglia di Samsung Galaxy A, nello specifico tutti i seguenti modelli:

  • Samsung Galaxy A10
  • Samsung Galaxy A20e
  • Samsung Galaxy A40
  • Samsung Galaxy A50
  • Samsung Galaxy A70
  • Samsung Galaxy A80

I modelli più interessanti sono i due top di gamma, il Galaxy A70 e il Galaxy A80, di cui parleremo in questo articolo, per mostrarvi le novità di due smartphone dal prezzo competitivo ma dall’hardware e dallo stile unico.

Samsung Galaxy A70, caratteristiche tecniche.


Il Galaxy A70 è un modello dotato di un display ENORME da ben 6.7 pollici Super Amoled dotato di un minuscolo notch nella parte superiore del display in cui risiede una fotocamera anteriore da 32 megapixel con apertura f/2.0.

Le dimensioni sono generose ma non esagerate pari a 164.3 x 76.7 x 7.9 mm e permettono di inserire una batteria da ben 4500 mAh.

A livello puramente di chipset abbiamo un Octa Core proprietario da 2 x 2 Ghz e 6 GB di RAM con 128 GB di storage interno espandibile di altri 512 GB.

Come dispositivi di sicurezza abbiamo un sensore delle impronte digitali sotto il display e il riconoscimento del volto biometrico.

Il comporto fotografico posteriore è composto da un sensore da 32 megapixel f/1.7, uno da 8 megapixel ultra wide f/2.2 e uno da 5 megapixel dedicata alla profondità di campo con apertura f/2.2.

Il Galaxy A70 sarà disponibile a fine aprile 2019 al prezzo di listino di 419 Euro.

Samsung Galaxy A80, la fotocamera rotante è uno spettacolo

Il Galaxy A80 è la punta di diamante della serie, con l’innovativa camera rotante, che permette allo smartphone sud coreano di potersi dotare di uno schermo realmente a tutto schermo.

La fotocamera rotante, grazie ad uno slide, permette di usufruire della stessa componente fotografica sia sulla parte anteriore che posteriore.

Tra le altre caratteristiche di rilievo vi segnaliamo il display Super Amoled FullHD+ da 6.7 pollici e il processore Octa Core proprietario identico all’A70, anche se qui abbiamo ben 8 GB di RAM.

 

La memoria interna da 128 GB purtroppo non sembra essere espandibile, mentre la batteria subisce un taglio rispetto all’A70 probabilmente dovuto alla presenza dello slide superiore.

La componente fotografica, in comune tra anteriore e posteriore, quindi si avranno prestazioni sicuramente migliori soprattutto per i selfie e le video telefonate.

Anche per A80 ci troviamo di fronte ad un uscita quasi prossima, anche se dovremmo aspettare giugno 2019 per vederlo in Italia, ad un prezzo di listino di 679 Euro.


A noi piacciono molto questi device, anche se molto grandi, ma alcune soluzioni, insieme al prezzo, li distinguono dalla concorrenza.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Post recenti

App per gestire le password gratis, ecco secondo noi il migliore

Le migliori app per gestire le password, avremmo sicuramente potuto creare un enorme articolo in cui elenchiamo quelle che per noi sono le applicazioni...

Nokia 5.2 in foto reali, è veramente strano ma bello

Il Nokia 5.2 in foto reali, questo grazie al solito leaker Evan Blass che non solo ci mostra delle foto del nuovo device finlandese,...

Google Foto in abbonamento, stampe in automatico

Google Foto in abbonamento, qualcuno leggendo questo titolo potrebbe pensare che il Cloud di Big G passi a pagamento ma non è così. Google Foto...

Amazon Prime, record su record, ce l’hanno tutti

Amazon Prime è un servizio eccezionale, che in Italia, come nel resto del Mondo, è apprezzato per molteplici motivi. Tra il maggiore c'è sicuramente la...

La data d’uscita del Galaxy S20 è .. Eccola qui

Siamo molti curiosi di vedere i nuovi smartphone di Samsung, ed ora sappiamo la data d'uscita del Galaxy S20 e dei suoi fratelli. A comunicarlo...