Home SMARTPHONE ANDROID SMARTPHONE ANDROID SAMSUNG Samsung Galaxy Fold ha una nuova data d'uscita. Ce la farà?

Samsung Galaxy Fold ha una nuova data d’uscita. Ce la farà?

Author

Data

L’uscita ad aprile del Galaxy Fold di Samsung ha segnato una brutta pagina per la storia dell’azienda coreana. Mai si era vista ritirare dal mercato un prodotto di punta semi rivoluzionario, e forse cercando di anticipare tutta la concorrenza, Samsung ha sottovalutato diversi aspetti,a spetti che ora dovrebbero essere stati rivisti.

Con un annuncio non del tutto a sorpresa, Samsung ha ufficializzato la nuova data di commercializzazione sul mercato del Galaxy Fold, con doppia finestra di uscita. Vedremo infatti il Galaxy Fold di prima generazione nei negozi già da domani in Corea del Sud, mentre noi occidentali dovremmo attendere il 27 settembre.


Purtroppo l’Italia non è tra i paesi europei destinati a ricevere a settembre il Galaxy Fold, ma speriamo di vederlo uscire entro i prossimi mesi, consolandoci con il fatto che altri utenti potranno testarlo e nel caso riscontrare nuovamente problemi.

Samsung ha chiarito cosa è stato fatto per rendere il Galaxy Fold più resistente. Prima di tutto sono state sovrapposte delle cornici metalliche ai bordi della pellicola posta sopra il display interno dello smartphone, in modo che a nessuno venga voglia di togliere nuovamente tale pellicola interna.

Sono state rinforzare le cerniere, ed inoltre sono state coperte tutte le fessure della stessa in modo da evitare che del materiale si potesse infilare all’interno.

Purtroppo il prezzo è rimasto uguale rispetto al primo sfortunato Galaxy Fold, ovvero 1980 Euro, un prezzo veramente alto pur considerando la novità portata avanti da Samsung con questo device.

Vi ricordiamo che il Galaxy Fold ha due display. Uno esterno, veramente piccolino da 4.6 pollici con risoluzione pari a 1680 x 720 pixel, ed uno interno, quello pieghevole, da 1536 x 2152 megapixel.

Sarà interessante capire come risponderà la concorrenza, con Huawei che ha dovuto far slittare anche lei l’uscita del suo Mate X a causa di alcuni problemi riscontrati prima della commercializzazione, anche se questo dovrebbe arrivare comunque entro fine anno.

Voi lo attendete?

Trovate tutti i nuovi Galaxy Top di gamma in offerta qui sotto su Amazon. Vi ringraziamo per il vostro prezioso supporto:

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Post recenti

App per gestire le password gratis, ecco secondo noi il migliore

Le migliori app per gestire le password, avremmo sicuramente potuto creare un enorme articolo in cui elenchiamo quelle che per noi sono le applicazioni...

Nokia 5.2 in foto reali, è veramente strano ma bello

Il Nokia 5.2 in foto reali, questo grazie al solito leaker Evan Blass che non solo ci mostra delle foto del nuovo device finlandese,...

Google Foto in abbonamento, stampe in automatico

Google Foto in abbonamento, qualcuno leggendo questo titolo potrebbe pensare che il Cloud di Big G passi a pagamento ma non è così. Google Foto...

Amazon Prime, record su record, ce l’hanno tutti

Amazon Prime è un servizio eccezionale, che in Italia, come nel resto del Mondo, è apprezzato per molteplici motivi. Tra il maggiore c'è sicuramente la...

La data d’uscita del Galaxy S20 è .. Eccola qui

Siamo molti curiosi di vedere i nuovi smartphone di Samsung, ed ora sappiamo la data d'uscita del Galaxy S20 e dei suoi fratelli. A comunicarlo...