Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeSMARTPHONE ANDROIDSMARTPHONE ANDROID SAMSUNGSamsung Galaxy Fold: prestazioni deludenti, prezzo alto e problemi sul display

Samsung Galaxy Fold: prestazioni deludenti, prezzo alto e problemi sul display

Author

Data

- Advertisement -

AL recente Mobile World Congress di Barcellona, Samsung e Huawei hanno presentato i primi device commerciali con display pieghevole.

Una vera e propria rivoluzione che molti attendevano da anni.

Super promo, caricabatterie

Le soluzioni di Huawei e Samsung però si poggiano su filosofie completamente diverse, dato che il colosso sud coreano a preferito inserire due display, uno piccolo frontale e uno enorme interno andando invece in contrasto con la soluzione più classica, nell’immaginario generale, di Huawei, con un unico display pieghevole frontale che si attiva a seconda della piega posta dall’utente.

Oltre a trovare più gradevole la soluzione di Huawei, sembra che il Galaxy Fold di Samsung abbia diversi problemi a livello hardware che vi riportiamo di seguito

Galgaxy Fold, ecco tutti i suoi problemi

Tra i primissimi problemi rilevati, già in analisi in casa Samsung, è l’emergere di una vistosa piega sul display anche quando questo è completamente disteso.

Questo sembra essere avvenuto appena dopo 10 mila piegamenti, che per uno smartphone commerciale sono veramente pochi considerando quanto l’utente medio utilizza un device di questo tipo.

Altro problema, questo però da verificare, e a livello prestazionale, dato che il Galaxy Fold internazionale, precisamente il modello SM-F900F con chip Snapdragon 855, non ha fatto segnare dei risultati incoraggianti su Greeekbench, con un punteggio di 9703, un punteggio sensibilmente più basso rispetto agli altri device che montano il medesimo chip, inoltre bisogna considerare il fatto che questo Galaxy Fold monta 12 GB di RAM di default, quindi ci si dovrebbe aspettare delle prestazioni maggiori, anche se bisogna considerare che la risoluzione del display interno è maggiore rispetto a quanto visto su altri dispositivi, quindi potrebbe essere un problema della piattaforma di bench, non aggiornata per mettere giustamente in proporzione le prestazioni rispetto alle diverse risoluzioni.

Galaxy Fold, uscita e prezzo

Dobbiamo ricordare che il Galaxy Fold ha un prezzo considerevole, visto che supera di qualche euro i 2000, rimanendo comunque sotto il rivale Huawei. Richiedendo un esborso così esoso è lecito aspettarsi un device senza nessun tipo di problema e con prestazioni senza paragoni, anche se essendo il primo prodotto commerciale di questo tipo, i problemi potrebbero non mancare.

Il Galaxy Fold inizierà d arrivare nei negozi a partire da fine aprile, a meno che Samsung non sia decisa a rinviare l’uscita a causa dei problemi rilevati in questi giorni dalle prime testate giornalistiche e dai beta tester.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x