Home SMARTPHONE ANDROID SMARTPHONE ANDROID SAMSUNG I Samsung Galaxy Fold si rompono come niente. Samsung indaga

I Samsung Galaxy Fold si rompono come niente. Samsung indaga

Author

Data

Samsung è la prima azienda a proporre uno smartphone con display pieghevole commerciale, ovvero disponibile per la vendita e non sotto forma di prototipo.

Questo è un passo avanti epocale per l’industria, che non proponeva novità da molto tempo, a causa di poche idee e di tecnologie che puntavano unicamente alla potenza più che all’innovazione.


Il Galaxy Fold di Samsung è apprezzato per questo, dato che a breve, negli Stati Uniti a fine aprile da noi da maggio, lo vedremo nei negozi in vendita ad un prezzo esorbitante intorno ai 2 mila euro.

Pochissime testate in tutto il mondo hanno avuto il piacere di ricevere da Samsung un Galaxy Fold per poterlo recensire, ma alcuni tra i più illustri recensori internazionali hanno segnalato che il loro prodotto si è rotto dopo solo un giorno di utilizzo.

Tra questi troviamo testate come The Verge e Bloomberg,quindi sia testate specializzate che generaliste. I problemi che si sono presentati al Galaxy Fold riguardano sempre il display pieghevole interno.

Alcuni hanno tolto malauguratamente la pellicola del display pieghevole interno, anche se Samsung ha ripetuto diverse volte di non togliere tale pellicola, dato che è applicata in maniera particolare e serve a proteggere il display dai graffi, consci del fatto che non avendo più un vetro protettivo i segni saranno per forza di cose più frequenti. Questa particolare pellicola va tolta e applicata unicamente da Samsung in un centro specializzato, e potrà essere sostituita ad un prezzo estremamente inferiore rispetto alla sostituzione dell’intero display.

Galaxy Fold

Purtroppo però i problemi di rottura non riguardano solo la disattenzione dei recensori, dato che altri episodi evidenziano la fragilità della struttura stessa, in cui il display presenta difetti, parti poco illuminate o problemi dopo poche ore di utilizzo.

Qualcuno ha fatto finire anche un piccolo corpo estraneo all’interno del display interno, e durante la chiusura questo ha frantumato letteralmente il display facendo leva.

Galaxy Fold e i problemi di fragilità, Samsung che cosa dice?

Samsung ha dichiarato che non farà slittare l’uscita sul mercato del Galaxy Fold, e che sta indagando su tutti i casi, per lei isolati, di rottura del display. La maggior parte di questi è dovuta alla semplice rimozione della pellicola protettiva da NON TOGLIERE dal display interno.

Sicuramente Samsung dovrà avvisare meglio ed informare l’utenza in merito all’importanza di questa pellicola, altrimenti potrebbero verificarsi tantissimi casi di rottura accidentale del display evitabili.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Post recenti

App per gestire le password gratis, ecco secondo noi il migliore

Le migliori app per gestire le password, avremmo sicuramente potuto creare un enorme articolo in cui elenchiamo quelle che per noi sono le applicazioni...

Nokia 5.2 in foto reali, è veramente strano ma bello

Il Nokia 5.2 in foto reali, questo grazie al solito leaker Evan Blass che non solo ci mostra delle foto del nuovo device finlandese,...

Google Foto in abbonamento, stampe in automatico

Google Foto in abbonamento, qualcuno leggendo questo titolo potrebbe pensare che il Cloud di Big G passi a pagamento ma non è così. Google Foto...

Amazon Prime, record su record, ce l’hanno tutti

Amazon Prime è un servizio eccezionale, che in Italia, come nel resto del Mondo, è apprezzato per molteplici motivi. Tra il maggiore c'è sicuramente la...

La data d’uscita del Galaxy S20 è .. Eccola qui

Siamo molti curiosi di vedere i nuovi smartphone di Samsung, ed ora sappiamo la data d'uscita del Galaxy S20 e dei suoi fratelli. A comunicarlo...