Home SMARTPHONE ANDROID SMARTPHONE ANDROID SAMSUNG Samsung Galaxy Fold, non tutto è perduto, FORSE uscirà di nuovo

Samsung Galaxy Fold, non tutto è perduto, FORSE uscirà di nuovo

Author

Data

Raramente abbiamo assistito al lancio commerciale di un prodotto e poi alla sua cancellazione, e purtroppo per Samsung, il Galaxy Fold potrebbe detenere questo primato.

Il Galaxy Fold è ed è stato il primo smartphone commerciale con display pieghevole al Mondo. Distribuito inizialmente solo ai giornalisti del settore e a qualche altra testata generalista, questo era in attesa di uscire nei negozi, ma proprio i feedback dei recensori , feedback per lo più negativi, hanno costretto Samsung a rimandare l’uscita del Galaxy Fold a data da destinarsi.

Samsung Galaxy Fold, quali sono i problemi riscontrati?


In sostanza i problemi imputabili al Galaxy Fold sono due e sono entrambi di natura puramente hardware e  di design dello stesso.

Samsung ha deciso di proteggere il display pieghevole interno del Galaxy Fold tramite una pellicola protettiva applicata industrialmente, pellicola che se rimossa comporta la rottura del medesimo display, come è avvenuto diverse volte.

Il secondo problema è da imputare alla natura del display pieghevole, il quale si piega su se stesso, essendo così vittima di tutti i detriti, anche piccolissimi, che possono frapporsi tra la piega o tra il display stesso quando questo è chiuso, causando quindi rotture dello stesso.

Il Galaxy Fold uscirà prima o poi o è stato cancellato?

Samsung ha sempre dichiarato che l’uscita nei negozi del Galaxy Fold è stata rimandata a data da destinarsi, ma non ha mai parlato di cancellazione, anche se a volte il silenzio è più rumoroso di una dichiarazione specifica.

Sembrerebbe però che Samsung sia riuscita a cambiare leggermente la struttura del Galaxy Fold, andando ad applicare una pellicola sul display pieghevole quasi impercettibile, la quale inoltre non sarebbe possibile togliere direttamente a mano.

Inoltre la struttura della cerniera del display pieghevole sarebbe stata ridotta in dimensioni, impedendo in maniera QUASI assoluta di frapposizione di elementi esterni nella cerniera stessa quando chiusa.

Galaxy Fold, quando uscirà quindi?

Avendo cambiato strutturalmente la cerniera, Samsung avrà bisogno di produrre nuovamente i Galaxy Fold, o adattare le precedenti versioni, quindi ci vorranno almeno due mesi.

Galaxy Fold

Inoltre la nuova cerniera studiata dal colosso sud coreano, è soggetta a vincoli di brevetto, per questo Samsung ne ha richiesto la registrazione con un brevetto specifico, operazione che richiede quindi altro tempo.

Probabilmente non vedremo il Galaxy Fold nei negozi prima della fine dell’estate, inoltre il suo prezzo potrebbe essere rivisto, ma non pensiamo verso il basso, ma verso l’alto, per limitare la vendita di un prodotto da considerarsi un esperimento vero e proprio.


 

Aveste la disponibilità economica di comprarlo, vi fidereste ad acquistare ancora il Galaxy Fold?

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Post recenti

App per gestire le password gratis, ecco secondo noi il migliore

Le migliori app per gestire le password, avremmo sicuramente potuto creare un enorme articolo in cui elenchiamo quelle che per noi sono le applicazioni...

Nokia 5.2 in foto reali, è veramente strano ma bello

Il Nokia 5.2 in foto reali, questo grazie al solito leaker Evan Blass che non solo ci mostra delle foto del nuovo device finlandese,...

Google Foto in abbonamento, stampe in automatico

Google Foto in abbonamento, qualcuno leggendo questo titolo potrebbe pensare che il Cloud di Big G passi a pagamento ma non è così. Google Foto...

Amazon Prime, record su record, ce l’hanno tutti

Amazon Prime è un servizio eccezionale, che in Italia, come nel resto del Mondo, è apprezzato per molteplici motivi. Tra il maggiore c'è sicuramente la...

La data d’uscita del Galaxy S20 è .. Eccola qui

Siamo molti curiosi di vedere i nuovi smartphone di Samsung, ed ora sappiamo la data d'uscita del Galaxy S20 e dei suoi fratelli. A comunicarlo...