Home SMARTPHONE ANDROID SMARTPHONE ANDROID SAMSUNG Samsung Galaxy Note 10 Lite, le prime informazioni e possibili tagli

Samsung Galaxy Note 10 Lite, le prime informazioni e possibili tagli

Author

Data

Il Samsung Galaxy Note 10 Lite dovrebbe essere realtà, e forse a breve la casa coreana lo annuncerà.

Non si è ancora mai vista una versione economica del device coreano, ma i tempi sembrano essere maturi per questo.

Samsung Galaxy Note 10 Lite, come farà a costare meno?


In genere la gammaNote è quella più innovativa e costosa in casa Samsung. Per questo non si era mai associato un device economico a tale famiglia.

La voglia di Note da parte degli utenti è grande ma i prezzi dei Note 10 e Note 10 Plus per molti sono proibitivi. Il Samsung Galaxy Note 10 Lite dovrebbe permettere agli utenti meno abbienti di acquistare questo smartphone, il quale ha creato in passato la categoria phablet.

I phablet non hanno più senso di essere chiamati in questo modo, visto che gli smartphone via via sono sempre più cresciuti, e anche i modelli a prezzi economici hanno display sopra i 6 pollici.

I Galaxy Note 10, come sottolineato nel nostro titoletto, in genere sono smartphone innovativi, quindi cosa potrebbe tagliare Samsung per far scendere il prezzo?

La penna sicuramente rimarrà, altrimenti non avrebbe senso chiamarli in questo modo. Tra i tre tagli più ovvi ci saranno:

  • Il SoC, ovvero l’accoppiata CPU – GPU interna
  • Il display, con una risoluzione e qualità inferiore
  • Il comparto fotocamere, con sensori ed ottiche più economiche.

Pur costando meno, il Samsung Galaxy Note 10 Lite non costerà comunque pochissimo. Secondo noi potrebbe aggirarsi intorno ai 400 – 500 Euro nella sua configurazione base.

Non sembra quindi uno smartphone economico, ma meno rispetto a questo richiesto dai prezzi di listino dei fratelli maggiori. Qui parliamo infatti di prezzi al di sopra dei mille euro, per tutta un altra fetta di mercato.

Ci teniamo a precisare che non è detto che uno non spenda mille euro perchè non se lo possa permettere, ma anche perchè possa trovare eccessivo spendere tali cifre per uno smartphone.

L’indiscrezione proviene dai ragazzi di SamMobile, che indicano con il numero SM-N770F questo smartphone.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Post recenti

Come risolvere il bug dell’Epic Games Store con homepage spaccata

Epic ha lanciato da relativamente poco il suo negozio digitale e per questo non può essere perfetto, infatti in questo articolo vi insegneremo come...

PES 2020 per Android è disponibili gratis sul Play store.

PES 2020 per Android è finalmente disponibile. Konami non si lascia sfuggire il settore degli smartphone per lanciare anche il suo titolo calcistico. PES 2020...

Uscita Matrix 4, il cast ruba dal Mondo Marvel

L'uscita di Matrix 4 è ancora lontana, e i dubbi sul seguito di una delle trilogie più amate di sempre permangono. Il cast del film...

Nuova dashboard Xbox One, Microsoft lavora ad una piccola rivoluzione

La nuova dashboard di Xbox One è ancora all'ordine del giorno in casa Microsoft. Stiamo tutti quanti aspettando il lancio di Xbox Scarlett, con un...

Quando uscirà GTA 6? Abbiamo la risposta probabile

Quando uscirà GTA 6? Questa è la domanda che si pongono da mesi milioni di videogiocatori. Da Rockstar non abbiamo risposte ufficiali, poiché come al...