Home SMARTPHONE ANDROID SMARTPHONE ANDROID SAMSUNG Samsung Galaxy Note 10 Lite, le prime informazioni e possibili tagli

Samsung Galaxy Note 10 Lite, le prime informazioni e possibili tagli

Author

Data

Il Samsung Galaxy Note 10 Lite dovrebbe essere realtà, e forse a breve la casa coreana lo annuncerà.

Non si è ancora mai vista una versione economica del device coreano, ma i tempi sembrano essere maturi per questo.

Samsung Galaxy Note 10 Lite, come farà a costare meno?


In genere la gammaNote è quella più innovativa e costosa in casa Samsung. Per questo non si era mai associato un device economico a tale famiglia.

La voglia di Note da parte degli utenti è grande ma i prezzi dei Note 10 e Note 10 Plus per molti sono proibitivi. Il Samsung Galaxy Note 10 Lite dovrebbe permettere agli utenti meno abbienti di acquistare questo smartphone, il quale ha creato in passato la categoria phablet.

I phablet non hanno più senso di essere chiamati in questo modo, visto che gli smartphone via via sono sempre più cresciuti, e anche i modelli a prezzi economici hanno display sopra i 6 pollici.

I Galaxy Note 10, come sottolineato nel nostro titoletto, in genere sono smartphone innovativi, quindi cosa potrebbe tagliare Samsung per far scendere il prezzo?

La penna sicuramente rimarrà, altrimenti non avrebbe senso chiamarli in questo modo. Tra i tre tagli più ovvi ci saranno:

  • Il SoC, ovvero l’accoppiata CPU – GPU interna
  • Il display, con una risoluzione e qualità inferiore
  • Il comparto fotocamere, con sensori ed ottiche più economiche.

Pur costando meno, il Samsung Galaxy Note 10 Lite non costerà comunque pochissimo. Secondo noi potrebbe aggirarsi intorno ai 400 – 500 Euro nella sua configurazione base.

Non sembra quindi uno smartphone economico, ma meno rispetto a questo richiesto dai prezzi di listino dei fratelli maggiori. Qui parliamo infatti di prezzi al di sopra dei mille euro, per tutta un altra fetta di mercato.

Ci teniamo a precisare che non è detto che uno non spenda mille euro perchè non se lo possa permettere, ma anche perchè possa trovare eccessivo spendere tali cifre per uno smartphone.

L’indiscrezione proviene dai ragazzi di SamMobile, che indicano con il numero SM-N770F questo smartphone.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Post recenti

App per gestire le password gratis, ecco secondo noi il migliore

Le migliori app per gestire le password, avremmo sicuramente potuto creare un enorme articolo in cui elenchiamo quelle che per noi sono le applicazioni...

Nokia 5.2 in foto reali, è veramente strano ma bello

Il Nokia 5.2 in foto reali, questo grazie al solito leaker Evan Blass che non solo ci mostra delle foto del nuovo device finlandese,...

Google Foto in abbonamento, stampe in automatico

Google Foto in abbonamento, qualcuno leggendo questo titolo potrebbe pensare che il Cloud di Big G passi a pagamento ma non è così. Google Foto...

Amazon Prime, record su record, ce l’hanno tutti

Amazon Prime è un servizio eccezionale, che in Italia, come nel resto del Mondo, è apprezzato per molteplici motivi. Tra il maggiore c'è sicuramente la...

La data d’uscita del Galaxy S20 è .. Eccola qui

Siamo molti curiosi di vedere i nuovi smartphone di Samsung, ed ora sappiamo la data d'uscita del Galaxy S20 e dei suoi fratelli. A comunicarlo...