Home SMARTPHONE ANDROID SMARTPHONE ANDROID SAMSUNG Samsung Galaxy S10 5G da aprile in Sud Corea, in Italia quando?

Samsung Galaxy S10 5G da aprile in Sud Corea, in Italia quando?

Author

Data

Il 5G è una tecnologia che cambierà il modo di approcciarsi alle reti mobile di tutto il Mondo, grazie alla sua velocità di download e upload, ma soprattutto grazie a dei valori di latenza inferiori addirittura alle linee fisse.

E’ ancora presto però per parlare di diffusione delle connessioni 5G, sia perchè manca l’infrastruttura sia perchè mancano i device che supportino tali connessioni.


Tra le prime aziende ad aver presentano uno smartphone 5G disponibile per il pubblico c’è Samsung, con la sua variante del Galaxy S10 5G. Questa variante però non è in commercio insieme al Galaxy S10 dato che, come accennato in precedenza, mancano le infrastrutture praticamente ovunque.

Samsung ha annunciato che il suo Galaxy S10 5G arriverà il 5 aprile in patria, ovvero in Corea del Sud, Paese che in teoria dovrebbe avere le infrastrutture pronte entro la fine del 2019, ma che sta accelerando in vista dell’uscita dei primi modelli che supportano il 5G nativamente.

Samsung Galaxy S10 5G, quando arriverà in Italia e nel resto del Mondo

Samsung non ha particolare fretta per portare il suo Galaxy S10 5G nel resto del Globo, dato che le infrastrutture mancano e lo sforzo commerciale sarebbe quindi inutile.

Il prossimo paese che dovrebbe godere dell’arrivo del 5G, e quindi anche della conseguente commercializzazione del Galaxy S10 5G, dovrebbe essere gli Stati Uniti, con Verizon che dovrebbe avere l’esclusiva sulla vendita dello Smartphone. Anche qui si parla di un lancio verso fine dell’anno, come dovrebbe avvenire anche nel Regno Unito, dove saranno una manciate le città dove si potrà sfruttare questa connettività, tra cui Londra, Manchester e Birmingham.

L’Italia è un po’ indietro rispetto alla tabella di marcia, anche se ha già effettuato il bando per l’assegnazione delle varie frequenze ai maggiori operatori presenti nel nostro Paese.

L’anno del 5G sarà rappresentato dal 2020, con l’uscita di modelli anche più economici e con la diffusione della rete mondiale, sia su smartphone sia su rete fissa, con alternative quali Linkem.

Rimaniamo alla finestra per capire se effettivamente possa essere una rivoluzione o meno questo 5G.

Caratteristiche tecniche Galaxy S10 Europeo.

Display da 6.1 pollici con risoluzione 3040 x 1440 pixel Amoled.

Fotocamere con sensori da 12 megapixel, 12 megapixel, 16 megapixel, con fotocamera anteriore da 10 megapixel.

Batteria da 3400 mAh, storage da 512 GB espandibile di altri 512 GB con MicroSD, RAM 8 GB. Chip Exynos 9820 proprietario.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Post recenti

App per gestire le password gratis, ecco secondo noi il migliore

Le migliori app per gestire le password, avremmo sicuramente potuto creare un enorme articolo in cui elenchiamo quelle che per noi sono le applicazioni...

Nokia 5.2 in foto reali, è veramente strano ma bello

Il Nokia 5.2 in foto reali, questo grazie al solito leaker Evan Blass che non solo ci mostra delle foto del nuovo device finlandese,...

Google Foto in abbonamento, stampe in automatico

Google Foto in abbonamento, qualcuno leggendo questo titolo potrebbe pensare che il Cloud di Big G passi a pagamento ma non è così. Google Foto...

Amazon Prime, record su record, ce l’hanno tutti

Amazon Prime è un servizio eccezionale, che in Italia, come nel resto del Mondo, è apprezzato per molteplici motivi. Tra il maggiore c'è sicuramente la...

La data d’uscita del Galaxy S20 è .. Eccola qui

Siamo molti curiosi di vedere i nuovi smartphone di Samsung, ed ora sappiamo la data d'uscita del Galaxy S20 e dei suoi fratelli. A comunicarlo...