Home SMARTPHONE ANDROID SMARTPHONE ANDROID SAMSUNG Samsung Galaxy S10, il bug più grave di sempre. Chiunque può sbloccarlo

Samsung Galaxy S10, il bug più grave di sempre. Chiunque può sbloccarlo

Author

Data

Sono tanti i problemi gravi che vediamo spesso sugli smartphone ma il Galaxy S10 ha un bug veramente importante da risolvere in poco tempo.

Il top di gamma dell’azienda coreana, dispone al suo interno di un lettore ultrasonico delle impronte digitali posto sotto il display.

Super promo, stazione di ricarica Wireless, clicca sull'immagine sotto

Tale lettore consente di leggere, teoricamente, con molta precisione le impronte digitali, senza dover neanche illuminare il display.

Samsung Galaxy S10, il bug è confermato

Al Sun però è arrivata una curiosa segnalazione che evidenzia la possibilità di sblocco del Galaxy S10 da qualsiasi utente. In pratica la signora che ha segnalato l’accaduto, si è ritrovata con il cellulare sbloccato dopo che il marito aveva appoggiato il dito sopra il display. Il marito non ha mai registrato le proprie impronte e per questo sono sorti i primi dubbi.

L’unica cosa che contraddistingue lo smartphone della signora è la presenza di una pellicola protettiva economica sopra il display. Tale pellicola sarebbe in grado di bypassare il controllo dell’impronta sfruttando un evidente bug di sistema.

Il problema è stato confermato dalla stessa Samsung, per questo vi invitiamo a disattivare lo sblocco tramite impronta digitale.

Galaxy S10, il bug va rimosso subito…Sì, va rimosso in fretta, perché tutti gli utenti che manterranno lo sblocco tramite impronta rischiano che qualcuno possa sbloccarglielo.

Se per esempio il vostro device dovesse essere rubato, uno qualsiasi dotato di tale pellicola potrebbe accedere al vostro sistema. inoltre potrebbe accedere a tutte quelle app che sfruttano l’autenticazione tramite impronta. Samsung Pay, le app delle banche, ecc ecc.

Samsung è comunque al lavoro per produrre una fix in poco tempo. Speriamo che in pochi giorni si riesca a trovare il motivo di questo comportamento assolutamente anomalo. Saremo anche curiosi di capire quale sia la dinamica che induce il sistema a sbloccarsi con l’ausilio di questa pellicola.

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

Pad PS5 vs Xbox Series X, i Sony non compatibili e Microsoft gongola

La console war moderna si sposta tra servizi, potenza e periferiche. Proprio quest'ultime sono al centro delle nuove controversi tra Sony e Microsoft con...

Cortana saluta Android e iOS dal 2021, ora che succede?

Cortana è stato uno dei primi assistenti vocali ad arrivare sul mercato, assistente dalle grandi potenzialità che prende spunto dall'IA di Halo, il famoso...

Microsoft vuole acquisire TikTok, ma c’è di più

TikTok è al centro dei riflettori mondiali, dopo che il presidente degli Stati Uniti vuole bloccare l'app cinese sul territorio americano per "preservare i...

WhatsApp è i messaggi che si autodistruggono al via

Lo sviluppo di WhatsApp si è risvegliato in queste ore, dato che stiamo assistendo a moltissime novità da parte del programma di messaggistica istantanea...

Echo auto, recensione e video recensione dopo 1 mese di utilizzo

Ci troviamo di fronte alla recensione di un nuovo dispositivo della famiglia Echo, ovvero quei device che tramite Alexa si interfacciano a casa con...
0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x