Home SMARTPHONE ANDROID SMARTPHONE ANDROID SAMSUNG Samsung Galaxy S10, il bug più grave di sempre. Chiunque può sbloccarlo

Samsung Galaxy S10, il bug più grave di sempre. Chiunque può sbloccarlo

Author

Data

Sono tanti i problemi gravi che vediamo spesso sugli smartphone ma il Galaxy S10 ha un bug veramente importante da risolvere in poco tempo.

Il top di gamma dell’azienda coreana, dispone al suo interno di un lettore ultrasonico delle impronte digitali posto sotto il display.


Tale lettore consente di leggere, teoricamente, con molta precisione le impronte digitali, senza dover neanche illuminare il display.

Samsung Galaxy S10, il bug è confermato

Al Sun però è arrivata una curiosa segnalazione che evidenzia la possibilità di sblocco del Galaxy S10 da qualsiasi utente. In pratica la signora che ha segnalato l’accaduto, si è ritrovata con il cellulare sbloccato dopo che il marito aveva appoggiato il dito sopra il display. Il marito non ha mai registrato le proprie impronte e per questo sono sorti i primi dubbi.

L’unica cosa che contraddistingue lo smartphone della signora è la presenza di una pellicola protettiva economica sopra il display. Tale pellicola sarebbe in grado di bypassare il controllo dell’impronta sfruttando un evidente bug di sistema.

Il problema è stato confermato dalla stessa Samsung, per questo vi invitiamo a disattivare lo sblocco tramite impronta digitale.

Galaxy S10, il bug va rimosso subito…Sì, va rimosso in fretta, perché tutti gli utenti che manterranno lo sblocco tramite impronta rischiano che qualcuno possa sbloccarglielo.

Se per esempio il vostro device dovesse essere rubato, uno qualsiasi dotato di tale pellicola potrebbe accedere al vostro sistema. inoltre potrebbe accedere a tutte quelle app che sfruttano l’autenticazione tramite impronta. Samsung Pay, le app delle banche, ecc ecc.

Samsung è comunque al lavoro per produrre una fix in poco tempo. Speriamo che in pochi giorni si riesca a trovare il motivo di questo comportamento assolutamente anomalo. Saremo anche curiosi di capire quale sia la dinamica che induce il sistema a sbloccarsi con l’ausilio di questa pellicola.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Post recenti

App per gestire le password gratis, ecco secondo noi il migliore

Le migliori app per gestire le password, avremmo sicuramente potuto creare un enorme articolo in cui elenchiamo quelle che per noi sono le applicazioni...

Nokia 5.2 in foto reali, è veramente strano ma bello

Il Nokia 5.2 in foto reali, questo grazie al solito leaker Evan Blass che non solo ci mostra delle foto del nuovo device finlandese,...

Google Foto in abbonamento, stampe in automatico

Google Foto in abbonamento, qualcuno leggendo questo titolo potrebbe pensare che il Cloud di Big G passi a pagamento ma non è così. Google Foto...

Amazon Prime, record su record, ce l’hanno tutti

Amazon Prime è un servizio eccezionale, che in Italia, come nel resto del Mondo, è apprezzato per molteplici motivi. Tra il maggiore c'è sicuramente la...

La data d’uscita del Galaxy S20 è .. Eccola qui

Siamo molti curiosi di vedere i nuovi smartphone di Samsung, ed ora sappiamo la data d'uscita del Galaxy S20 e dei suoi fratelli. A comunicarlo...