Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEAPPLESamsung non vuole pagare i 500 milioni ad Apple, anzi vuole farsi...

Samsung non vuole pagare i 500 milioni ad Apple, anzi vuole farsi pagare

Author

Data

- Advertisement -

Una vicenza infinita, nata con la creazione degli smartphone stessi, che forse avrà fine unicamente quando i miei figli andranno in pensione, ed ora il più grande ha 5 anni.

Di recente la corte americana ha condannato Samsung ha pagare Apple per la violazione di 5 brevetti di design per una cifra complessiva di 539 milioni di dollari. Una cifra mostruosa ma addirittura ridimensionata rispetto ai 2.5 miliardi richiesti inizialmente da Apple.

Super promo, caricabatterie

Samsung, come era lecito aspettarsi, si è appena rifiutata di pagare, confermando come la casa sud coreana abbia intenzione di pagare unicamente il valore nominale dei 5 brevetti, 28 milioni di dollari, e non il totale dei ricavi generati dai dispositivi commercializzati in cui erano presenti tali brevetti incriminati.

Samsung inoltre si prepara anche ad attaccare Apple per la violazione di un brevetto tecnico, in questo caso la tecnologia multi touch, per una richiesta totale di risarcimento pari a 145 milioni di dollari.

Ora Apple ha tempo fino al 21 giugno per rispondere formalmente alla mozione del concorrente asiatico.

Dopo 7 anni non si vede ancora la luce in fondo al tunnel, anzi probabilmente parleremo della guerra dei brevetti per molti altri anni.

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x